III

56 3 0
                                    

Jane era la maggiore, aveva quasi ventisei anni ed era molto legata a tutte le sorelle minori, ma soprattutto a quella a lei di età più vicina: Rose che ne aveva ventiquattro. Quella notte, Jane raccontò felice a Rose quanto fosse gentile con lei Mr Wind, di cosa avevano parlato e di quanto si fosse divertita a parlare con lui. Rose aveva capito quali fossero i sentimenti della sorella ed era entusiasta della sua felicità. Aveva sempre voluto il meglio per la sorella, ed ora che la vedeva così solare, era sicura che quel meglio per lei stesse arrivando. I giorni successivi Mr Wind si recò a casa Net di continuo. Si può immaginare quanto fosse soddisfatta di ciò Mrs Net, tanto che una volta fece imbarazzare Rose e la stessa Jane dicendo: "Mr Wind, sono così felice di queste soventi visite perché ne conosco il motivo".
Mr Wind non sembrò, tuttavia, infastidito e né tantomeno imbarazzato da tali parole.
Oramai visitava la famiglia Net tutti i giorni.
Un giorno, mentre erano in procinto di mangiare, Mr Wind si sedette, come sempre, accanto alla sua amata Jane e le propose di andare a fare una passeggiata poco prima del tè, subito dopo aver concluso il pranzo. Jane, entusiasta, acconsentì. Così come deciso, i due abbandonarono la compagnia col fine di far due passi nel giardino circostante alla casa.
"Sono molto felice di avervi incontrata. Per me è stato davvero un piacere conoscervi e lo è ancora" cominciò Mr Wind.
"Oh, Mr Wind, sono stata io lieta di conoscervi."
"E' oramai da un po' che continuiamo a parlarci e ricambiare le reciproche attenzioni. Siete una fanciulla assolutamente splendida. Ho notato da subito che sareste stata la donna perfetta per un uomo forse non altrettanto perfetto. Ma io vi amo e, se tale amore verrà corrisposto, vi chiederei di essere la mia compagna di vita."
Jane non riusciva a credere alle parole pronunciate dal gentiluomo e dopo aver pensato e riflettuto se la sua vita con lui sarebbe stata felice, rispose con gli occhi colmi di lacrime: "Sì! Vi amo anch'io, Mr Wind. Sarei orgogliosa di essere vostra moglie".
I due furono entrambi entusiasti di una tale risposta perché avrebbe dato inizio di lì a poco alla loro vita insieme. Si, erano convinti che sarebbero stati felici insieme. Allora, terminata la passeggiata, rientrarono in casa e decisero di chiedere il consenso a Mr Net: Mr Wind e Miss Net (tra un po' sarebbe stata chiamata Mrs Wind) furono felici di annunciare a tutta la famiglia il loro amore. Naturalmente, la prima a gioire di più fu proprio Mrs Net: "Oh, miei cari, non potete immaginare quanto mi renda felice sentir che due giovani si amino, sentir che tra un po' saranno sposi e saranno marito e moglie. Non riesco a controllare la contentezza che mi colpirà a sapere che la mia figlia maggiore sarà sposata".
Anche Mr Net espresse il proprio entusiasmo in merito, ma di certo non nello stesso modo nel quale fece la moglie. Erano tutti emozionati, tuttavia, la persona più felice di tutte fu sicuramente Rose, dal momento che immaginava quanto la sorella potesse mostrare la propria straordinaria bellezza e la propria stupenda personalità a tutti come donna oramai sposata. Rifletteva su quanto fosse meraviglioso che Jane avesse trovato un uomo in grado di amarla e ammirarla per la persona che era realmente. Rose, forse, era proprio la più emozionata!

Love After AllWhere stories live. Discover now