Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Come corpi celesti ho scelto i buchi neri ( Black Holes).
Cosa sono i buchi neri?
Ecco qui la spiegazione.
Un buco nero è una regione dello spazio in cui il campo gravitazionale è così forte che qualsiasi cosa giunga nelle vicinanze viene attratta e catturata, senza possibilità di sfuggire all’esterno. In teoria si può paragonare un buco nero ad una Stella, caratterizzata da una massa dieci volte superiore a quella del Sole, che si contrae, aumenta la sua densità e crolla sotto il proprio peso concentrando la propria massa in un unico punto detto, appunto, buco nero.
Il buco nero formatisi è caratterizzato da una gravità talmente forte da far perdere la propria identità e la propria luce a qualsiasi segnale luminoso o particella attratti, impedendone la “fuga” e rendendo il corpo interessato totalmente invisibile a qualsiasi osservazione.
O detto in altre parole.
In astrofisica è un corpo celeste con un campo gravitazionale che non si lascia sfuggire nemmeno la luce.
Ho scelto questi corpi perché sono stati studiati da Stephen Hawking un grande astrofisico che è morto quattro anni fa e che considero il mio eroe.