Twilight (capitolo 4) Sola

281 20 0
                                    

Twilight (capitolo 4)

Sola

Tra poco ci sarà un ballo nella nostra scuola. È in concomitanza con quello che faranno al liceo di Forks. Quando hanno chiesto a Generale di pensare alla musica per la festa, lui ha semplicemente grugnito. Sorrido appena. Il professore di musica ha sempre trovato ridicole queste -cose da bianchi". È un uomo fedele alle tradizioni. Nessuno sa con precisione quale sia il suo -clan-. Alcuni pensano che appartenga alla tribù dei Cherokee. Altri credono sia un Iroquois. Tutti escludono che possa essere un Quileute. Forse perché lo si vede di rado alla riserva.

"Ehi Clearwater, con chi vai al ballo?"

La voce della mia compagna di banco mi scuote dai miei pensieri: "Non ci vado".

"Oh! Nessuno ti ha invitata?"

Maya Fox, una delle ragazze che sbavava per Sam: "No, nessuno". Non aggiungo altro. L'unica persona con cui vorrei andare mi ha lasciato da qualche hanno.

"Sai Clearwater, sono stati invitati anche gli ex-allievi. Finalmente conoscerò la sua nuova ragazza".

E di sicuro diventerai sua grande amica.

"Dicono che ha il volto tumefatto".

"Un incidente", rispondo io, "È stata aggredita da un orso".

"Uh!! Sam deve amarla molto allora". Questa volta non rispondo. Sento già le viscere contorcersi.

Torno a casa con Seth. Non è contento che lo vada a prendere. Si sente grande e poi non sopporta la mia presenza. Siamo in due. Mi detesto e l'astio che provo nei miei confronti traspare all'esterno.

Mi chiudo in camera, non esco neanche per cenare. Uso la classica scusa dei compiti, del saggio da ripassare... Per fortuna mamma non insiste troppo. Invece di studiare mi siedo in un angolo della mia camera e mi chiudo a riccio. Ho un unico pensiero ora: lui ama di più lei... Ripeto la frase come un mantra finché non mi addormento in quella posizione e sogno... Noi due, loro due, il loro matrimonio e i loro figli e io chiusa in camera mia, nel mio solito angolo, nella solita posizione. Sola, assisto a tutto questo, mentre il mio aspetto cambia rapidamente. Alla fine mi vedo vecchia, rattrappita. Chiusa nel solito angolo e nel solito dolore. Ancora legata al primo e unico amore della mia vita.

Quando mi sveglio verso le 5:00, sono ancora in quell'angolo. I muscoli intorpiditi e gli occhi rossi e gonfi. Mentre dormivo devo aver pianto. Mi alzo a fatica e corro a lavarmi il viso. Non voglio che i miei e Seth mi vedano in questo stato. E intanto continuo a rimuginare e a non capire cosa non ha funzionato. Eravamo anime gemelle. Persino mia madre se ne era accorta, ma qualcosa è andato storto. L'unica certezza che ho, è che più nessuno riuscirà a scaldarmi il cuore. E nemmeno lo voglio, tanto prima o poi finisce.

The Twilight Saga: LEAH (fan fiction) di UffachefaticaOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz