CAPITOLO 1

104 9 28
                                    

    Capitolo 1

"Anche un viaggio di mille miglia 

inizia con un primo passo" 

Laozi


1994, Parigi, Morland.


Per l'ennesima volta lo stesso scenario.

Fin da bambina.

Mani strette nel buio, cuori in sintonia e anime tormentate.

Benché confuse e prive di senso, quelle immagini erano scorci di un evento che non si era ancora verificato, troppo distante nel tempo per riuscire a comprenderne il senso.

Davanti alla sua sfera di purissimo cristallo di fata, ereditata da nonna Nives, Rhea Collins sentì la voce di suo padre sbraitare per tutto il salotto.

Era alterata rispetto al normale, come se provenisse da una strillettera scritta con furia.

Senza dubbio una risposta indirizzata a Linda Nott, sua madre, che quando si arrabbiava perdeva completamente la ragione.

Linda era separata dal marito da quando Rhea aveva quattro anni, ma nonostante la lontananza e i chilometri che li dividevano riusciva ancora a trovare un pretesto per litigare.

Dopo il trasferimento a Parigi per aver accettato una posizione di prestigio all'Élégance Folle, il più prestigioso settimanale di moda magica in Francia e in Europa, il rapporto tra Linda e Jack era sfociato in un'amicizia altalenante, dove affetto e stima reciproci accompagnavano le liti più disparate.

Rhea prese le sue carte, mettendo da parte il sacchetto con le rune, e decise di estrarne tre dal mazzo per avere almeno un'idea dell'anno scolastico.

Ripensò alla visione della sera precedente, di lei con indosso un abito fiabesco di ghiaccio e

cristallo, e si domandò se il responso delle carte avesse a che vedere con quella visione.

Il risultato parlava di una scelta importante, del destino e di un radicale cambiamento di vita.

Storse il naso.

Non era convinta.

Prese dunque il sacchetto di velluto azzurro con le rune e ne lanciò alcune sul tavolo: notizie importanti l'attendevano con l'inizio dell'anno scolastico.

Sospirò rattristata.

Probabilmente era presto per avere risposte più chiare.

Sistemò i suoi strumenti divinatori nella borsa e scese in soggiorno, dove trovò Linda seduta alla scrivania completamente cosparsa di foto animate di modelle, abiti sontuosi e pagine di giornale.

«Perché papà ti ha mandato una strillettera?»

«Perché il cretino ha risposto alla mia, Rhea».

«E perché tu gli hai scritto una strillettera?»

«Niente di importante. Piuttosto, è arrivata una lettera da Beauxbatons. Sembra che quest'anno alcuni di voi andranno in Inghilterra, ad Hogwarts, in occasione del Torneo Tremaghi. Madame Maxime ha selezionato gli studenti che per condotta e voti si sono guadagnati un soggiorno speciale fuori sede e tu, scricciolo, rientri fra questi. Sarà un'occasione per vedere zio Abraham e tuo cugino Theodore. E naturalmente anche Chloe, visto che quest'estate siamo andate in Norvegia. Io farò in modo di raggiungerti prima di Natale per passare almeno qualche giorno insieme».

Destined -The Hogwarts Saga Book one. The OriginWhere stories live. Discover now