Tanti auguri - ne avrai bisogno!

145 13 3
                                    

Quella raccontata nel capitolo precedente, è solo una delle tante vacanze della Piccola Renna, finita a botte come sempre ( e come sempre incassate ovviamente).

Comunque sia, andiamo avanti. Dovete sapere che, per qualche secolo, la Renna visse in pace brucando nei suoi soliti pAscoli ( piceno ) e attorniata dai suoi migliori non - amici. Purtroppo però, con il passare dei mesi, tutti gli altri iniziarono a farsi una vita, che andasse oltre a frequentar bordelli ogni sera e prendere 2 di picche a rullo. Ci fu chi si stancò di quella vita e semplicemente sparì e chi invece trovò una compagna e si sposò.

Per un colpo di sfiga così intenso da essere riconosciuto dal Vaticano come " Miracolo al contrario " ( un po come la probabilità che un meteorite ti cada in testa ) destino volle che, il suo amico Rosso non solo s'infatuo della " sua bella " ma si accoppiò con lei, proprio il giorno del suo compleanno. Proprio davanti ai suoi occhi.
La renna non dimenticò mai più quel momento e in preda ad una crisi da " donna tradita " minacciò pure di uccidersi brutalmente. Fortunamente, tentò il gesto dopo una sbronza epica e ci vollero ben 3 persone per convincerlo che tagliarsi le vene con un cucchiaio non avrebbe mai funzionato.

Per la Renna quello fu proprio un compleanno da dimenticare.

Parlando però dei suoi " cumpá " di serate, il Rosso non fu l'unico a trovarsi una fimmina perché dopo un po, anche il suo amico chiamato Doppio - gioco trovò una e in breve decise di sposarsela.

La renna affranta che ogni sua amicizia e la sua innamorata l'abbiano abbandonato si è attaccata all'agricolo per serate folli a base di alcool per dimenticare il dolore

Col tempo la renna perdonò la sua bella per averlo tradito il giorno del suo compleanno e piano piano tornarono amici

Però la povera renna non poteva sapere che si sarebbe innamorato dell'amica della sua innamorata.

Era la sera di capodanno quando la sua innamorata portò le sue amiche per la prima volta nei locali frequentati dalla renna.
La renna rimase affascinato da quella ragazza dai capelli neri e vestito blu, tanto che iniziò a perseguitarle ed a invitarle tutte le sere con la speranza di rivederla
Le offriva da bere con la speranza che la mora cadesse ai suoi piedi, ma il fato vuole che il nostro eroe, si fa per dire, riceva un ulteriore due di picche dalla mora
Ahimè povera renna destinata a vagar da sola senza una compagna, perché il fato vuole che ogni donna di cui si innamora preferisca i suoi amici a lui.

L'unico amico fedele è l'agricolo che non abbandona il nostro eroe nelle sue avventure, però un giorno anche lui l'avrebbe abbandonato quando di una donzella anche lui si è innamorato

La piccola Renna puttanaOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz