my roommate's colleague |1|Lee Heeseung

414 16 0
                                    

Mettendomi lo zaino in spalla, esco da "scuola", all'esterno il cielo iniziava già ad essere scuro facendo intravedere qualche stella.

Estrassi il telefono per vedere se c'erano messaggi, e come pensavo l'unico messaggio era della mia coinquilina che mi chiedeva di passare in negozio a comprare qualcosa da mangiare.

Entrando nel negozio di alimentari iniziai a girare tra le corsie cercando la nostra cena, però non c'era niente che mi facesse venire davvero l'acquolina in bocca o almeno che saziasse la mia vista.
Presi di nuovo il telefono tra le mani e cercai il contatto di Chaewon la mia coinquilina e la chiamai.

Un paio di squilli e...

-Y/n?-
-Chae ascolta hai qualcosa in mente che vuoi che compri?-
-In realtà no. Pensavo che avresti fatto tu, a me va bene tutto in fin dei conti.-
-Ma io non so cosa prendere... Vuoi un hamburger surgelato?-
-Ew no. Chi diamine ha inventato questa cosa va messo in prigione.-
-Dai, che ne sai che non sono buoni.-
-Y/n, mangerò pure tutto, però ho dei limiti, sono comunque una donna di classe.-
-Scomettiamo che la nostra donna di classe al momento è stravaccata sul divano con indosso il suo pigiama rosa a guardare chissà che cosa alla TV!-
-....-
-Lo sapevo!-
-Dai Y/N lo sai che il mio lavoro è molto impegnativo, quindi a fine serata mi ritrovo così....solo perché tu lo sappia ora ho il broncio a causa tua!-
-Va bene, va bene... Vuoi dei noodles?-
-mhmh... Puoi aggiungere un dolce? Prendi dei biscotti al cioccolato e se fa anche una coca cola.
-Ma non avevi deciso che non ne avresti più bevuto?-
-Cosa vuoi che ti dica Y/N, si ritorna sempre dove si è stati bene.-
-Okey, ora prendo le cose e arrivo, ciao-

Dopo aver preso tutto quello che serviva mi dirigo alla cassa, pago ed esco con in mano la busta della spesa. Passo di fronte ai mercatini che stavano iniziando a chiudere, camminavo tra le persone che o tornavano a casa oppure uscivano per svagarsi.
-Scusami, Y/N?- mi giro e noto un ragazzo alto che mi fissa, mi sembra di averlo già visto. Faccio un cenno del capo acconsentendo alla sua domanda, - Sono Heeseung, il collega di Chaewon, ci siamo conosciuti quando eri venuta a portare delle carte che lei aveva lasciato a casa.- ecco chi era tutto è più chiaro ora -Certo scusami se non ti ho riconosciuto, non sono molto brava a ricordarmi i volti.- lui sorrise e mi tranquillizzò, iniziammo a parlare del più e del meno fino a quando una notifica proveniente dal mio telefono mi fece distrarre, era una messaggio.

CHAEWON🌸
-Dove sei? Ho fame!!!

-Ora devo andare, Chaewon mi sta aspettando.- lui mi guarda e sorride di nuovo -Oh sì sì certo, scusami se ti ho rubato del tempo, spero di rivederti presto ciao.- detto questo sia io che lui ci dirigiamo in parti completamente opposte, però, che uomo affascinante fortunata la donna che lo ha accalappiato.

Varcata la soglia della porta vedo Chaewon coricata in terra a pancia in giù. -Chae alzati che sono a casa.- lei alza lo sguardo e con fare drammatico allunga un braccio nella mia direzione -Hai impiegato troppo tempo a tornare, ormai sono in fin di vita.- - Ah è così? Bè allora mangerò tutto da sola!- -Cosa...NO!-

Dopo aver litigato e mangiato, ci siamo dirette ognuna nella propria stanza, io a fare un progetto per il giorno dopo e lei a finire di scrivere il suo discorso per domani a lavoro, da quel che ho capito dovranno scegliere i trainee che debutteranno.




-Y/n svegliati devi andare a scuola.- mi alzo dal letto e mi inizio a preparare, metto una felpa e un pantalone della tutta, mentre mi lego i lacci delle scarpe sento Chaewon dire -Prenditi l'ombrello, da quel che ho capito oggi dovrebbe fare un bel acquazone!- mi volto per risponderle e la vedo tutta elegante -Perchè sei così elegante?- lei mi guarda mentre addenta la sua brioche al cioccolato -E perché tu hai una Brioche e io no?- lei mi sorride e ne addenta un altro pezzo -Perchè io lavoro Y/n, tu invece vai a scuola.-  la guardo male -Sono dei corsi per diventare fotografa!- esclamo per poi mettermi il giubbotto, mettermi lo zaino nelle spalle e uscire di casa.

ENHYPEN TYPE OF/ONESHOT Where stories live. Discover now