Capitolo V

75 5 103
                                    

Era tutto pronto per l'arrivo degli invitati, David aveva organizzato una piccola festa a casa sua come scusa per guardare assieme agli amici la Valutazione Finale di ogni Tributo.

Infatti quella sera in diretta TV sarebbero stati annunciati i punteggi ottenuti durante l'addestramento, dando un' idea indicativa su cosa aspettarsi da ogni Tributo e soprattutto su chi poter puntare maggiormente.

Alexander ed Helena erano andati assieme ai coniugi Blackwater e Höchsteberg (i genitori di Margaret) a cena fuori, per poi assistere all'evento direttamente al Centro Scommesse di Capitol City in qualità di Sponsor.

In quel momento il campanello dell'attico squillò annunciando l'arrivo di qualcuno, più precisamente di Margaret che come sempre era in perfetto orario e spesso la prima ad arrivare.

Quando entrò nell'appartamento, si annunciò dicendo: "Signore e Signori, la Regina è arrivata!" Prima di scoppiare a ridere assieme a David ben conscia del fatto che era la prima ad essere arrivata.

Quella sera indossava un bel vestito dall'ampia gonna fucsia e viola, in perfetta sintonia con i suoi capelli.

Dopo poco tempo, uno dopo l'altro iniziarono ad arrivare gli altri amici: la prima fu Ireen: una ragazza molto simpatica, bionda, alta e un po' in carne, portava un vestito fatto di un intreccio di morbide e leggere sete bianche e grigie, che svolazzavano al movimento, dando l'impressione di essere avvolta da uno strato di fresca nebbia.

Dopodiché arrivò Anita, come sempre con uno dei suoi abiti con il corsetto.

Il terzo a presentarsi fu un amico di quando David andava a scuola: Melius, un ragazzo di 22 anni: la stessa età di David, abbastanza alto e con lunghi capelli castani che gli arrivavano fino a metà della schiena.

Poi arrivò Matthew, che salutò i presenti e andò a prendere qualche salatino sul tavolo.

Dopo di lui arrivarono insieme Andrew e la sua fidanza Clayre: anche lui era un compagno di classe di David, non tanto alto e un po' nerd, la sua fidanzata invece era una ragazza simpatica e atletica che aveva conosciuto ad arti marziali e che aveva poi presentato a David.

Dopo poco arrivò anche Riccardo: aveva qualche anno in meno di David, ed era figlio di alcuni amici dei suoi genitori, conosciuti nel Grand Capitol City Choir: infatti i due coniugi avevano la passione del canto e da ormai tempo immemore cantavano nel coro ufficiale di Capitol.

Per ultimo arrivò Samuel, che si scusò per il ritardato e salutò gli altri.

Erano tutti arrivati e David poté dare inizio ufficialmente alla serata, per prima cosa fecero un piccolo aperitivo con qualche snack e qualche Cocktail pre - cena preparati da David stesso, che amava servire degli ottimi Cocktail ai suoi amici e soprattutto per se stesso.

Nel frattempo sul grande schermo nel salotto Cesar Flickerman stava già parlando delle tecniche di addestramento proposte e di come i Tributi venissero valutati dagli Strateghi.

La serata proseguì allegramente coadiuvata dalle ottime bevande. Finalmente le pizze furono consegnate e i ragazzi si misero a mangiare chiacchierando attorno al grande tavolo in Sala da Pranzo

"Voi cosa vi aspettate?" Domandò Riccardo "Quest'anno sono talmente tanti che proprio non saprei cosa pensare." Rispose Ireen "Bhe come sempre i Favoriti saranno in testa." Osservò David "Anche se in realtà sarebbe bello vedere qualcun altro in cima per una volta." Continuò Margaret come leggendo nel pensiero dell'amico "Esattamente! Vincono quasi sempre loro, sta diventando un po' scontato ormai, non c'è più l'emozione della competizione." Esclamò Clayre "Gli Strateghi dovrebbero impegnarsi di più per rendere la sfida più interessante." Parlò cinico Andrew.

The CapitolerTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon