3.1

298 18 0
                                    

Il giorno seguente Jungkook si era svegliato presto per prepararsi per le bancherelle che si terranno stasera. Si stava scegliendo un hanbok adatto all'occasione e chiedeva parare al suo braccio destro per come apparire al meglio.

«Trovi che sia elegante così?»

«Trovo che tutto vi stia bene, principe.»

«Dovresti darmi un parere, Taehyung.» sospirò stanco per gli "pareri" inutili da parte del giovane guerriero.

«A parte ciò, la principessa Hee-Young vorrebbe uscire dal palzzo e godere la serata con voi. Mi ha avvisato che vi aspetterà nella carrozza vicino all'uscita del palazzo, stasera.» disse Taehyung.

Il principe cambiò letteralmente d'umore.

«Che rottura.» sospirò stanco di avere in mezzo Hee-Young.
Voleva solo passare del tempo con la sua amata Lailla. Per una volta voleva fare quello che lui voleva.

Era sera, Lailla e Jungkook si stavano dirigendo all'uscita del palazzo, c'era una carrozza che li aspettava.

Tutti e due erano assai felici di passare del tempo assieme nella notte di festa Chuseok.
Sorridevano timidi e camminavano vicini vicini, ma il loro bellissimo momento fu interrotto dal saluto di Hee-Young. Stava aspettando il principe come aveva promesso.

Corse verso di lui e lo abbracciò davanti agli occhi di Lailla. Era gelosa di Hee-Young, ma non poteva non pensare a quello che succederebbe se rendevano la principessa infelice, avrebbe sicuramente scatenato una guerra.
Resistò e restò calma.

Jungkook se la levò di dosso pian piano.

«Andiamo? Sennò facciamo tardi.» disse Hee-Young entusiasta di passarla con lui.

«Ce anche Lailla.» affermò freddo Jungkook, come per dire se non viene lei assieme a lui allora neanche lui si muoverà.

«Oh....allora andiamo insieme se a Lailla va bene.» propose la principessa, invitandoli a salire insieme nella carrozza.

Jungkook si mise apposta vicino a Lailla senza dare l'occasione a Hee-Young di avvicinarsi troppo a lui.

«Hee-Young è veramente felice di stare assieme a Jungkook oraboni. Sono assai felice in questo momento.» voleva prendere le mani del fanciullo, ma era più furbo, prese le mani di Lailla.

La principessa restò un po' male dal gesto, ma pensava sempre che fosse la solita prova da parte di Jungkook, quindi continuò a sorridere ugualmente.

Quando arrivarono alle bancarelle furono a bocca aperta dallo spettacolo! Sembrava un villaggio fatto con le lanterce accese. Cerano tantissimi esibizionisti, tanti cibi tradizionali e tantissimi giochi!

I tre erano sempre attaccati tra loro in mezzo alla folla che c'era, anche se Jungkook la voleva veramente togliere di mezzo la terza tra i piedi.

«Oraboni! Guarda che bei fermagli!! Quale mi sta bene?? Lo scegli per me??» prese i due fermagli più belli che c'era nella bancarella, ma Jungkook stava pensando solo quale stava bene alla sua Lailla.

Una era tutta d'argento con una pietra tonda allungata color bianco e penzolava anche perlina piccola; Invece l'altra era sempre d'argento con una pietra bianca con tonalità verdino a forma di fiore di loto e anch'esso aveva una perlina che penzolava.

«Allora, oraboni?» chiese Hee-Young curiosa di sapere la risposta.

Jungkook indicò il fermaglio con la pietra allungata.

Hee-Young, senza esitare, prese quello che aveva indicato Jungkook per lei e se lo mise tra i capelli.

Il principe prese delle monete e pagò ciò che aveva acquistato, inoltre comprò di nascosto anche l'altro fermaglio a forma di fiore di loto, a parer suo sarebbe stato benissimo alla sua bellissima Lailla.

ɓεαµƭเƒµℓ ℓσѵε Where stories live. Discover now