La registrazione é iniziata da poco, ma il clima é già parecchio teso; Rudy e Lorella stanno battibeccando.
La Cuccarini ha deciso di lanciare una sfida immediata a Piccolo G, che sembra non averla convinta del suo talento.
«Avresti potuto parlarne con me.» Zerbi si rivolge alla collega.
«Lo avevo già fatto presente durante la scorsa puntata!» gli risponde la donna, stizzita. «E nemmeno tu eri sicuro di volergli riconfermare la maglia!»
«In settimana si é impegnato molto, sicuramente é riuscito a migliorare gli aspetti di cui mi ero lamentato.» l'uomo scuote lievemente il capo, contrariato.
«Bene, adesso vedremo.» l'altra gli lancia un'occhiata scocciata.
«Cari prof,» si intromette la De Filippi. «prima che avvenga la sfida, dobbiamo necessariamente assistere alle esibizioni di Liz e Federica, peraltro volute da Rudy.»
«Certo, certo.» dice il maestro, mentre Lorella annuisce.
«Ragazze,» Maria si volta verso le due cantanti. «devo mettervi al corrente di un piccolo particolare che Zerbi non ha citato nella lettera.» le informa, al che entrambe si scambiano uno sguardo preoccupato. «Dovrete cantare per qualcuno.» afferma la conduttrice. «Vi spiego meglio... al centro del palcoscenico verrà posizionata una poltrona, e lì si siederà la persona a cui dedicherete la canzone.»
La newyorkese strabuzza gli occhi, mentre Federica aggrotta la fronte.
«Siete libere di scegliere qualcuno dei vostri compagni, sia cantanti che ballerini, oppure un insegnante.» continua la De Filippi. «Fede, inizi tu.»
«Okay.» la bruna si alza e scende. «Scelgo Cricca, comunque.» prosegue, ridendo leggermente.
Il ragazzo sorride, divertito, e va ad accomodarsi sulla poltrona, mentre Federica si prepara ad esibirsi.
Quando la musica cessa, la conduttrice chiede a Rudy se la performance é stata di suo gradimento.
«A parte Cricca che era gasatissimo,» l'insegnante scoppia in una risata. «Federica é stata molto brava, brillante, a dire il vero. Si é mossa bene sul palco, era proprio ciò che avevo chiesto... compito superato.»
L'allieva lo ringrazia, poi torna a posto e fa l'occhiolino a Liz.
«Elizabeth, tocca a te.» sentenzia Maria. «Hai già scelto chi vuoi con te sul palco?»
«Sì...» la biondina arrossisce lievemente. «Samu.» dice soltanto, e il pubblico applaude, entusiasta.
«D'accordo.» assentisce la De Filippi, mentre il ballerino raggiunge la fidanzata e si siede al posto di Cricca. «Base.» la conduttrice si rivolge alla regia.
Le prime note di Cool for the Summer riecheggiano per l'intero studio.
«Tell me what you want, what you like, it's okay
I'm a little curious too» la giovane si avvicina alla poltrona, poggiando una mano sullo schienale.«Tell me if it's wrong, if it's right, I don't care
I can keep a secret, can you?» si avvicina poi al viso di Samu e gli lascia una carezza fra i capelli.«Take me down into your paradise
Don't be scared, 'cause I'm your body type
Just something that we wanna try
'Cause you and I, we're cool for the summer»La newyorkese si volta poi verso gli spettatori, che cominciano a battere le mani a tempo.
Verso la parte finale del brano, Liz si avvicina nuovamente al ragazzo e, dopo essersi presa di coraggio, lo bacia davanti a tutti.

STAI LEGGENDO
✔ | 𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele Segreto
Fanfiction❝ 𝘚𝘵𝘢𝘯𝘥𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘏𝘢𝘭𝘭 𝘰𝘧 𝘍𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶𝘳 𝘯𝘢𝘮𝘦 '𝘤𝘢𝘶𝘴𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘣𝘶𝘳𝘯 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘳𝘪𝘨𝘩𝘵𝘦𝘴𝘵 𝘧𝘭𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶�...