«Ragazzi, tutti sulle gradinate.» la voce di Maria De Filippi invade l'intera casetta.
Gli allievi, sparpagliati qua e là, obbediscono e si ritrovano seduti gli uni accanto agli altri.
«Sono appena arrivati i nuovi compiti.» afferma la conduttrice. «Gli insegnanti sono molto più esigenti di prima, sappiatelo.» li informa, al che le loro espressioni si fanno preoccupate. «Iniziamo con la sezione ballo. Volete indovinare a chi é indirizzata la prima prova?»
«Maria, é per me, me lo sento.» Samuel, quasi impaurito, si alza in piedi. «Sicuramente é da parte della Celentano.»
«Non so come tu abbia fatto,» ride la De Filippi. «ma é proprio così.»
Il ballerino si reca fuori e recupera la busta, poi torna a posto. In poche parole, la maestra di danza gli ha chiesto di preparare un'altra coreografia di classico, adesso più complessa, poiché vuole capire se ha fatto progressi rispetto l'ultima volta.
«Andiamo avanti.» dice la conduttrice. «Il prossimo compito é per Samu, lo manda Todaro.»
A leggere per tutti, come sempre, é Maria. «Caro Samu, sai benissimo di essere uno tra gli artisti che più stimo e apprezzo quest'anno, vero?
Il tuo modo di ballare é pazzesco, così come la tua energia e la tua capacità di dosare i movimenti a seconda dello stile in cui ti cimenti.
Vorrei chiederti di permettere a me, ai tuoi compagni e al pubblico, di assistere ad un'esibizione un pò diversa dal solito, più accattivante, insomma. So che ne hai le capacità.
Sei libero di scegliere l'outfit e la musica da utilizzare, spero che tu decida di metterti in gioco.
Raimondo Todaro.»«Allora, Samu» parla la De Filippi. «Cosa ne pensi?»
«Devo essere sincero?» risponde lui.
«Certo.»
«Non so se sarò in grado...» ammette il giovane, rigirandosi il foglietto fra le mani. «Però, io sono qui per imparare e migliorare, quindi penso che accetterò.»
«Spaccherai, ne sono certo!» Mattia gli dà una pacca sulla spalla.
«Adesso spostiamo l'attenzione sulla categoria canto.» prosegue la conduttrice. «Il prossimo compito é per Liz, da parte di Arisa.»
La newyorkese entra presto in possesso della lettera, che Maria inizia a leggere.
«Carissima Elizabeth, senza girarci troppo attorno, mi piacerebbe che ti mettessi nuovamente alla prova attraverso un altro brano affascinante e passionale. Le tue performance sono sempre piacevoli da guardare, specialmente quando ti allontani dalla tua comfort zone.
Mi sento particolarmente buona, pertanto lascerò a te la scelta della canzone, mentre degli abiti di scena se ne occuperà la tua maestra.
Non deludermi, ci tengo, eh!
Arisa.»La biondina emette un risolino.
«Perché ridi?» le chiede la De Filippi, divertita.
«Ormai non canto più alcun pezzo che rientri nel mio genere, ma va bene così. Lorella mi ripete sempre che é importante approcciarsi a nuove esperienze.» confessa Liz, riponendo la lettera all'interno della busta.
«Beh, ha ragione.» commenta la conduttrice. «L'ultimo compito é per Bianchi.» constata, poco dopo.
Il nuovo arrivato esce fuori e afferra la busta, poi torna a sedersi.
Maria, ancora una volta, si appresta a leggere. «Carissimo Bianchi, sarò schietto, non riesco proprio a capire cosa Lorella abbia visto in te, e non so come il giudice abbia permesso che entrassi nella scuola.
Il testo del tuo inedito é qualcosa di già sentito e risentito, così come l'arrangiamento. Ti reputo anonimo, trasparente, punto.
Sarei curioso di capire se, almeno nelle cover, saresti in grado di risultare piacevole all'ascolto.
Ti assegno Blinding Lights di The Weeknd, magnifico pezzo pubblicato ormai qualche anno fa.
Non sono per niente sicuro che riuscirai nell'intento, ma mi aspetto di assistere ad un piccolo miglioramento.
Rudy Zerbi.»

STAI LEGGENDO
✔ | 𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele Segreto
Fanfiction❝ 𝘚𝘵𝘢𝘯𝘥𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘏𝘢𝘭𝘭 𝘰𝘧 𝘍𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶𝘳 𝘯𝘢𝘮𝘦 '𝘤𝘢𝘶𝘴𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘣𝘶𝘳𝘯 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘳𝘪𝘨𝘩𝘵𝘦𝘴𝘵 𝘧𝘭𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶�...