five

39 14 1
                                    

Ti sei mai chiesto cos'è l'amore? Con le più sincere intenzioni

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ti sei mai chiesto cos'è l'amore? Con le più sincere intenzioni. Com'è essere apprezzato, per quello che sei e per quello che fai. Rispettato, per il tuo passato, per il tuo presente e per come sei diventato per tutto quello che hai sofferto. Essere visto da dentro, nel profondo, esere ascoltato nei tuoi desideri e nei tuoi limiti. Qualcuno che legge tra le righe. Qualcuno che ti ami per i tuoi lati belli e meno belli e che possa ancora trovarti incredibilmente puro per quello che sei. Qualcuno che è lì per te nei momenti più bui e che rimane. Qualcuno che si accontenterà di te e nessun altro. Qualcuno che ti ama come ami tu. Quando lo sforzo viene naturale. Quando l'incertezza o la sfiducia non giocano un ruolo.
Perché sei abbastanza, e va tutto bene.

Forse è chiedere troppo. Forse l'amore non è mai esistito e ci accontentiamo di quel poco che le persone riescono a donarci dando per scontato che sia "amore". Forse lo troverai quando capirai che sei abbastanza.
Forse desideriamo tutti la stessa cosa e forse amiamo.

Però devi amare te stesso. Questo è ciò che tutti raccomandano quando cerchi l'amore nella tua vita. E non importa quanto sembri cliché, amare te stesso non è solo un modo per accettare te stesso ma anche per stabilire le tue norme e i tuoi valori. Sapere quanto vali.

Sapere quali sono le tue qualità, buone e cattive che siano, come ti piace vederti, confortarti e supportarti a prescindere da ciò che sei e pensi di essere. Ama te stesso prima di permettere a qualcun altro di amarti, impara dal tuo passato, dai tuoi errori, accetta i tuoi errori e cresci. Sei il tuo passato, sei il tuo presente, sei i tuoi errori e le tue lezioni. Sei te stesso, ti sviluppi, vuoi crescere e vuoi sentirti degno, vuoi che le persone ti trattino con dignità. Ed è per questo che ami te stesso. Ami te stesso, per poter dare lo stesso amore e per poterlo aspettare da qualcun altro.

Se ti ami, ti accetti e ti rispetti, sai come dovresti essere trattato. Poi scopri un amore, uno che capisci, uno che ti sostiene e conforta dove necessario. Amore che ti completa invece di ombreggiare.

christmas love Where stories live. Discover now