14. Epilogo

34 9 2
                                    

Arrivarono all'aeroporto di Perth mano nella mano, trascinando le valigie con il solito zaino in spalla, che per qualche motivo sembrava essere più leggero rispetto all'andata.

Dakota osservò il tabellone degli orari: il volo per Bali era in partenza per le quattordici e trentadue.

<<Confido in un ritardo di almeno dodici ore>> affermò Neil <<Non mi dispiacerebbe ritornare all'Hidden Pearl Hotel, peccato che i nostri amici spagnoli se ne siano già andati via. Mi chiedo come se la sia passata Nacho, alla fine>>

Dakota gli rivolse uno sguardo affettuoso e si lasciò andare in una risata.

<<Potremmo sempre andarli a trovare in Spagna, un giorno>>

Era stato un lungo viaggio, fatto di avventure, ritardi, imprevisti e delusioni. Ma, soprattutto, pieno di cambiamenti e di esperienze, che mai si sarebbero aspettati di vivere in un quel breve arco di tempo.

Da quando aveva lasciato la California, Dakota aveva capito che il suo ragazzo non poteva darle ciò di cui aveva bisogno e che il solo atto di viaggiare in aereo era solamente un modo per riempire dei vuoti che non sapeva di avere.
Inoltre, era stata finalmente ammessa al college dei suoi sogni, anche se aveva già una certa idea di accettare la richiesta di ammissione in un'altra università, ben nota al suo compagno di viaggio.

L'indole curiosa ed estroversa di Neil, invece, era stata in grado di regalargli ben più di una semplice compagna di avventure, con la quale ingannare il tempo durante il volo.
Era inoltre fermamente deciso a trovare la sua strada, una volta rientrato a Los Angeles e, cosa più importante, aveva appreso una volta per tutte che non c'era bisogno di creare dei legami così distanti, per la sola paura di rimanere deluso.

La felicità si trovava a due passi da loro, anche se avevano dovuto attraversare insieme metà del mondo per scoprirlo.

Dakota guardò ancora una volta la durata complessiva del viaggio di ritorno, diretto verso una destinazione che, ai loro occhi, sembrava essere ormai del tutto diversa.

Trenta ore e venticinque di volo.

E questa volta, pensò, mentre Neil le avvolgeva un braccio intorno alla vita, sarebbero decisamente volate.

Love at First Flight - Un amore preso al voloWhere stories live. Discover now