Altri pensieri su Domina

135 6 43
                                    

Spuntati ieri sera non so neanch'io da dove🌝

È partito tutto da Ottavia.

Mi sono ricordata quanto l'abbiano resa antipatica, quasi al livello di Livia-Marie Sue-mrs perfezione, un'arrampicatrice sociale con sto atteggiamento piagnucoloso, che svolazza intorno al fratello e che è tutta pappa e ciccia con Scribonia. Ecco, soprattutto questo mi irrita🥲Secondo me si conoscevano solo di vista e trattava Scribonia come una di quelle zie che vedi solo a Natale, Pasqua e Capodanno e delle quali poi ti dimentichi l'esistenza per il resto dell'anno. Poi perché - tranne per la parentesi del matrimonio con Ottaviano - avrebbe dovuto diventare BFF con un'esponente di famiglia pompeiana?

Boh, non ce lo vedo da Ottavia. Poi vizia continuamente Marcello... paradossalmente trovo molto più sopportabile l'Ottavia di Rome, cavolo almeno lì simpatizzi perché sta povera ragazza viene continuamente sfruttata da chiunque e tifi il suo rapporto con Agrippa come se non ci fosse un domani, qua... qua ti sta semplicemente sui maroni.

L'incazzatura sale se mi imbatto in dichiarazioni come questa:

L'incazzatura sale se mi imbatto in dichiarazioni come questa:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Livia ok, non tratta Tiberio e Druso benissimo. Scribonia è comprensibile, anche se secondo me non ha comunque senso renderla così predominante, ma puoi motivarla in parte con il desiderio di riavere Giulia (in parte!).

Ma Ottavia, OTTAVIA, Ottavia cresciuta da Azia - il mio bambino è e rimane il mio bambino anche se ha superato la maggiore età e continuerà a dormire nella stessa stanza di prima, fare le cose che faceva prima e andare dove io posso tenerlo sorvegliato - Balba Caesonia? Ottavia dovrebbe essere l'incarnazione della maternità e della modestia! Trasudare dolcezza da ogni poro! Dovrebbe asfissiare suo fratello di raccomandazioni e moine, vegliare su di lui come una seconda madre, vivere circondata da bambini, non... non leccare i piedi ad Augusto, chiedendogli sempre favori con questo fare da cortigiana spregiudicata e poi frignare quando non li ottiene correndo da Scribonia o chiudersi al mondo quando muore Marcello!

Ma i gemelli scusate? O se non i maschi - la cui assenza me la possono giustificare con la storia della malattia - Selene? Dove sta Cleopatra Selene? Non si sposa fino al 25-23 a.C, dovrebbe comparire per tutta la prima stagione in pratica!

E lo so, vi starete domandando: ma come mai ti sta sui cojones quest'Ottavia se anche Azia di Rome è stata completamente stravolta dal reale personaggio storico ed è addirittura peggio, moralmente parlando, di questa versione di Ottavia? Azia era divertente. Diciamocelo, ogni tanto non farebbe male vedere la vera Azia dolce e protettiva come quella del film Imperium, ma con quella della HBO ti fai quattro risate e ti godi il programma. Anche perché lei regge questo programma con il suo charme.

Sempre sui film di Imperium. Mi sono vista la scena di quello dedicato a San Pietro dove Pietro viene portato al cospetto di Nerone. E IL NERONE DI STO FILM È DIVERSO DA QUELLO DEL SUO FILM OMONIMO, molto ricalcante quello interpretato da Peter Ustinov in Quo Vadis. Ora, questo mi ha spiazzata, perché pensavo che fossero film ambientati nello stesso universo cinematografico. Quindi qual'è il vero Nerone?😂Ho molti dubbi ora.

Meme dall'antica Roma con furoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora