Ho un po' di cose da dire

48 4 14
                                    

Quanto è passato...un anno forse? O pure di più? Due magari?


Chissene frega, l'importante è che sono ancora qua. Eh già.


Perché sì, avevo voglia di riscrivere qualcosa


Ma giustamente, doverose presentazioni, poiché dopo tutto sto tempo chi si ricorderà di tale essere?

In ogni caso:

Piacere a tutti Andrea Ruggeri, 14 anni nato il primo aprile 2008, abito in provincia di Bergamo e frequento il liceo delle Scienze Umane

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Piacere a tutti Andrea Ruggeri, 14 anni nato il primo aprile 2008, abito in provincia di Bergamo e frequento il liceo delle Scienze Umane. (e per inciso sta foto è di marzo 2022, ma non avevo voglia di farmi sul momento una nuova foto).


E sono stato per molto tempo un personaggio molto presente nella community più "nerd" di Wattpad, precisamente da quando avevo 10 FOTTUTISSIMI ANNI. Non per tirarmela ma in un certo senso sono un po' un veterano di questo posto. Lo scoprii parecchio a caso, grazie a uno storia che parlava (guarda un po') di ship degli anime, che sono state in buona parte il principale tema di questo profilo, assieme alla scrittura di OC per roleplay pressoché mai giocate o storie ad OC poi mai più lette. Insomma, ero un personaggio abbastanza conosciuto in questo posto. Nel passato ho vissuto esperienze bellissime, letto storie incredibili e conosciuto persone difficili da dimenticare, in dei momenti che senza dubbio fanno parte della mia vita.


Ma come avete notato TUTTI, anche da alcuni annunci che feci mesi fa, ero scomparso, avevo lasciato ufficialmente la piattaforma. Eppure alla fine sono di nuovo qui a scrivere ancora una nuova "storia" che probabilemente verrà letta da 4 gatti in croce, ma in ogni caso andrebbe bene lo stesso.


E la domanda che tutti vi starete ponendo è "Perché?"

Ed ecco qui spiegato il titolo di questa sgangherata "opera".


Signori, signore, non binari, polpi e capre, vi presente "P.O.T.A.", con ovvia citazione all'intercalare per eccellenza della mia provincia, che non è altro che l'acronimo di

P-erché
O-ra
T-orni
A-ndrea


Infatti questa storia nella mia testa dovrebbe esser e un po' il mio ritorno sulle scene, un modo per parlare di nuovo con voi, con una testa completamente diversa da quella che avevo mentre ero qui e anche da quella con cui vi ho lasciato.



Ma analizziamo la situazione per passi, partendo dal primo punto: perché avevo abbandonato Wattpad?

Semplice: perché mi ero rotto il cazzo.

Oramai mi sembrava di non avere più legami o collegamenti con ciò per cui ero conosciuto su Wattpad: gli anime.


Infatti lo metto subito in chiaro: su questo profilo, a meno di casi particolari, non ho MAI PIU' intenzione di parlare di anime.

Sono una passione verso la quale ho COMPLETAMENTE perso interesse. Giuro. Nel tempo non so perché il mondo anime e manga aveva smesso di piacermi proprio non mi trasmetteva più niente, e ciò mi ha portato ad abbandonarli totalmente col passare dei mesi. Tanto che un po' mi dispiace vedere le librerie di manga che ora sono lì a fare la povlere (F in chat per quei poveri manga). Quindi, potete immaginare come un posto nella quale ero circondato in pratica SOLO da fanfiction su anime... beh, non era proprio il posto più adatto a me.


Poi diciamo che con alcuni ragazzi conosciuti negli ultimi mesi di utilizzo...beh, non ho avuto belle esperienze, e forse anche per questo ho deciso di mollare fino ad adesso questo sito del tutto.


Ma il tempo è passato, sono cresciuto, anche la passione dei videogiochi si è affievolita(anche se non è scomparsa) in favore di un altro interesse: la musica, che oramai è a tutti gli effetti la mia più grande passione da due lunghi anni.


E intanto ho pure aperto una page su Instagram in cui parlo di musica e mostro la mia vita:

E intanto ho pure aperto una page su Instagram in cui parlo di musica e mostro la mia vita:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Se volete lasciatemi un follow che mi fa solo che piacere eh.


Dicevamo: ho aperto sto profilo, ho fatto nuove amicizie e ho vissuto tante altre esperienze che non riuscirei proprio a raccontarvi, ma che non hanno fatto altro che allontanarmi da questa piattaforma arancione, portando la mia attenzione su interessi, piattaforme e tematiche differenti da quelle che fino a quel momento ho trattato qui.


Ma...qualcosa si è mosso. 


Negli ultimi giorni, non so dire perché, la mia mente è tornata al mio "periodo otaku", al momento storico nella quale io ancora tartassavo tutti con storie di dubbio gusto e un modo di pormi che non so ancora quanto mi appartiene. E mi sono detto:"...perché non riprovare"


E BAM! Ecco il mio (forse) ritorno

Già, perché "P.O.T.A." vuole essere un nuovo punto di partenza , un modo per raccontarmi anche su questa piattaforma, sperando però anche in qualche commento e feedback da parte di chi, non so onestamente come, si ricorda ancora di me. Quindi via, se avete domande sulla mia vita, sulla musica, sui videogiochi o su molto altro fate pure. Sono proprio curioso di vedere come sarà rimettere mano a questo mondo dopo praticamente quasi due anni di attività.


Ah, e se volete, raccontatemi com'è stata la vostra di vita in questo mio ETERNO periodo di assenza. Se va bene, male, se Wattpad è migliorato o peggiorato ancora e così via.


PUNTO IMPORTANTE: nonsoante questo, la mia presenza su questa piattaforma sarà comunque PARECCHIO RIDOTTA rispetto al passato. Dato che hey, ok che riprendo a usarla un po', ma l'interesse comunque arriva fino a un certo punto.



QUINDI: tornerò a scrivere storie? Onestamente no, non credo: per leggere qualcosa di mio , come detto prima, basta vedere il mio profilo insta dove nei miei post parlo sia di musica che, spesso, della mia vita e anche dei miei pensieri, Oppure anche le stories, dove mostro un po' di belle robe. 

O meglio, mi correggo: scrivere storie al momento non è nei miei piani, ma se l'ispirazione viene magari ci riprovo...


(Piccolo inciso: nonostante la mia passione per i videogiochi sia svanita, rimango comuqnue un super fan di Pokemon. Quindi chissà che mi metta a scrivere, o a RI-scrivere, qualcosa a tema pokemon...chissà)



E nulla, con questo passo e chiudo

Sono contento di rifarmi un po' vivo qui e spero sia lo stesso per voi

Io non so onestamente quando tornerò con qualcosa di nuovo scritto, spero il prima possibile, ma intanto godetevi un po' questo breve comeback per quanto durerà. E fidatevi che già solo questo è un miracolo.



Ci vediamo alla prossima, ciau! OWO


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 06, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

P.O.T.AWhere stories live. Discover now