La fine del percorso

9 0 0
                                    

Tornammo a casa tutti e cinque, alla fine i due Andrea avevano deciso di dividere la stessa palestra combattendo insieme, così avevamo l'ultimo capopalestra mancante.
Nel viaggio di ritorno Strazz mi insegnò anche come guidare la StarMobile, non ero molto portato ma non sembrava difficile e alla fine guidai l'ultima parte di tragitto imballando solo qualche volta.

Finalmente avevamo formato il gruppo completo, gli allenamenti si stavano concludendo e davano già i loro frutti,  ognuno di noi era molto più forte di quanto lo fossimo appena arrivati.
-Allora fratellino, mi hanno detto che hai fatto un gran lavoro- mi sorrise mia sorella -Hai sconfitto un allenatore con dei pokémon molto forti ed hai fatto evolvere l'ultimo pokémon, vediamo un po' questo Volcarona.

-Allora fratellino, mi hanno detto che hai fatto un gran lavoro- mi sorrise mia sorella -Hai sconfitto un allenatore con dei pokémon molto forti ed hai fatto evolvere l'ultimo pokémon, vediamo un po' questo Volcarona

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Wow è magnifico. Beh comunque una promessa è una promessa, quindi devo consegnarti il mio regalo. Dai, dammi pure il tuo guanto che ti inserisco una cosa.

-E dai questa a Scolipede, è il Venenium-Z, ora potrà usare la mossa Z di Scolipede Acidiluvio Corrosivo -Wow

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-E dai questa a Scolipede, è il Venenium-Z, ora potrà usare la mossa Z di Scolipede Acidiluvio Corrosivo 
-Wow... cavolo, grazie. Adesso anche Scolipede avrà una meccanica tutta sua, non ci avevo pensato!
-Prego, sapevo che avresti apprezzato, te lo meriti. Il Pardo mi ha anche detto di mandarti a chiamare, ti sta aspettando al campo di allenamento numero 3.

Raggiunsi il campetto, là c'era Il Pardo che mi aspettava a braccia incrociate.
-Bene ragazzo, ho saputo che hai combattuto nell'ultima missione, ma non penserai che questo basti per promuoverti e renderti un capopalestra o addirittura super 4 della nuova regione? Dovrai passare un ultimo esame. Primo esercizio: questo è uno Shedinja, come lo sconfiggeresti in un turno?
-Allora... Shedinja ha un'abilità di nome magidifesa che lo rende immune da ogni tipo di attacco non superefficace. Essendo un tipo coleottero-spettro le sue debolezze sono: buio, spettro, fuoco, volante e roccia. Io ho una mossa roccia su Scolipede ed Heracross, una mossa volante su Heracross e Volcarona è fuoco, inoltre l'abilità di Volcarona è Corpodifuoco, quindi se anche il mio attacco fallisce ma tu usassi una mossa di contatto avrei il 30% di possibilità di bruciarti e di infliggere abbastanza danno per sconfiggerti dato che Shedinja ha un solo punto salute.
-Ottima risposta, come risponderesti alla tattica FEAR?
-Sempre con Volcarona e Corpodifuoco, altrimenti basta una mossa prioritaria.
-Ok accettabile.
-Elenca tutti i tipi resistenti al coleottero.
-Uff, sono parecchi. Lotta, volante, fuoco, veleno, spettro, acciaio e folletto.
-Tra i tuoi pokémon chi ha più attacco fisico?
-Heracross e Golisopod, 125.
-Attacco speciale?
-Vikavolt 145 seguito da Volcarona 135.
-Il più veloce a colpire?
-Scolipede, 112 di velocità.
-Per ogni tipo avversario con chi combatteresti?
-Lotta e veleno con Orbeetle, fuoco, roccia e terra con Golisopod, erba, psico e buio con chiunque, folletto con Scolipede, acciaio, coleottero e ghiaccio con Volcarona, acqua e volante con Vikavolt, normale con Heracross, elettro con un terremoto di Scolipede, rimangono solo spettro e drago a cui però non sono debole.
-Probabilità di un critico?
-6% circa.
-Se un pokémon usa danzaspada due volte, quando diventa il suo attacco?
-Ogni danzapasada busta di due stadi ovvero del 50% l'uno, due volte significa aumentare di quattro stadi, ovvero 5%×2=200% quindi l'attacco aumenta del 200% arrivando al 300%, cioè forza triplicata
-Danno con una mossa acqua da 100 con critico ma su un pokémon resistente.
-Allora il danno viene dimezzato per la resistenza ma aumentato del 50%, quindi arriva a 75.
-Bene, l'esame è concluso, direi che sei promosso- sorrise -Non avevo dubbi, dai ora raggiungi gli altri, penso che qualcuno ti stia aspettando.

Uscito dall'arena raggiunsi l'area di allenamento ma non c'era nessuno, non sentivo rumori provenienti dalle abitazioni, perciò andai in mensa.
-Sorpresa!- mi accolsero tutti gli altri con applausi.
-Anche l'ultimo di noi è ufficialmente un allenatore ed un esperto di Pokémon- disse Lalone.
-Adesso hai un team completo- aggiunse Christian.
-Ed hai sconfitto le paure- sorrise Alice.
-Ora godiamoci la festa e stasera penseremo al viaggio- concluse Bambihime.

Fu un momento di svago e serenità in cui conoscerci meglio e sfogare lo stress accumulato, anche i pokémon uscirono a divertirsi.
VAL raccontò storie di guerra, mentre Strazz commentò ogni cosa sarcasticamente.
Io ed Alice raccontammo le leggende che ci narrava nostra madre, tra cui quella di Celebi che avevo appena incontrato.
Non mancarono gli scontri e le rivincite, Christian riuscì a dare del filo da torcere a Lalone, Aki, imparando dalla lotta precedente, stupì Bambihime con la nuova abilità Siccità di Ninetales capace di togliere la pioggia ed Alice umiliò Strazz e VAL con l'aiuto di Greta.
Luca e Bea se ne stavano appartati per conto loro, mentre io mi gustavo le lotte seduto in prima fila ed ascoltavo i racconti dei due Andrea.
-Vi siete mai chiesti come fanno i pokémon ad evolversi e a far apparire degli oggetti?- spiegò Cippi -Beh alcuni come Farfetch'd, Timburr, Grookey, Tinkatink o Komala li ricevono dai genitori appena vengono al mondo, mentre altri che li ottengono o modificano dopo l'evoluzione si pensa che li creino con l'energia stessa dell'evoluzione.
-Wow...- rimasi a bocca aperta -Effettivamente l'energia dell'evoluzione è sconosciuta, permette di cambiare l'aspetto di un pokémon e le sue abilità in pochi secondi, potrebbe effettivamente creare degli oggetti con facilità.
-Sì belli i pokémon con oggetti, ma vogliamo parlare dei pokémon che SONO oggetti?- intervenne Fratello Andrea -Si dividono in due grandi famiglie, la prima sono i pokémon che hanno ispirato la creazione degli oggetti come Magnemite, Klink e tutti i pokémon legati al cibo ed ai dolci.
Poi ci sono i pokémon spettro, dopo attenti studi si è scoperto che esistono effettivamente i fantasmi, ma non si conosce la loro origine e non si è neanche sicuri che siano fantasmi umani...

Poi ci sono i pokémon spettro, dopo attenti studi si è scoperto che esistono effettivamente i fantasmi, ma non si conosce la loro origine e non si è neanche sicuri che siano fantasmi umani

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-...fatto sta che per stabilizzare ed utilizzare la loro energia di tipo spettro si uniscono ad oggetti o ad esseri viventi in fin di vita generando dei pokémon. Tra questi troviamo le famiglie evolutive di Litwick, Banette, Sinistea, Drifloon, Phantump, Pumpkaboo, Sandygast e Dhelmise. Infine c'è una terza categoria, quelli che si sono evoluti come specie, non come singolo esemplare, allo scopo di assomigliare a qualcosa per autodifesa o attacco, ad esempio Voltorb,  Sudowoodo, Klefki e Foongus.

-Wow, da dove avete appreso tutte queste informazioni?
-Da studi nostri ma soprattutto seguiamo il maggior canale di teorie del mondo pokémon, un giorno vi faremo vedere i loro video.

La festa purtroppo passò in fretta ed Il Pardo fece tornare l'ordine.
-Bene, direi che è giunto il momento di parlare di cose importanti. Finalmente potrete conoscere coloro che guideranno la spedizione, vi presento i professori...

Pokémon: Benvenuto a LeoniaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora