Lasciare l'amore e vivere

12 3 0
                                    

Cos'è l'amore? Questa è una domanda che spesso ci poniamo, alla quale possiamo rispondere con: quello che un padre prova verso un figlio, quello che due ragazzi provano quando stanno insieme o quello che si prova quando si ascolta la propria musica preferita o si assaggia il dolce che noi definiamo il migliore del mondo.  L'amore è una cosa unica che come una droga ci entra in testa e nel cuore rendendoci felici, brillanti, fieri e con una voglia matta di fare pazzie che mai avremmo pensato di fare da sobri.
Ma l'amore, così come tutte le cose, non dura per sempre e dopo aver provocato fra due persone una connessione così forte, diventa sempre più difficile staccarsi da quest'ultima.
È come se fossimo legati con un filo stretto a quella persona. Ma quando questa decide di toglierlo o tagliarlo, cerchiamo di ricucerlo o legarlo per farla restare un'altro po' con noi, poiché abbandonare qualcuno che ci ha fatto provare un briciolo di felicità e ci ha fatto sentire le persone più fortunate del mondo; non è mai facile.
Cerchiamo inizialmente di tornare indietro nel tempo, raccogliere tutti i nostri ricordi con lei e metterli in ordine per poterli vivere e rivivere ogni volta che vogliamo. Ma dopo un po' di tempo, ci rendiamo conto che è inutile continuare a stare attaccati a quel filo che nel tempo si è rovinato, dunque decidiamo di staccarlo e di provare a vivere.
Ogni cosa che ci circonda però ci riporta a quei momenti lì, in cui il nostro sorriso e i nostri occhi innamorati erano sempre presenti. E mentre pensiamo a come farli svanire completamente dalla mente, il nostro volto si ricopre di lacrime, 50% di gioia 50% di nostalgia e tristezza.

PENSIERI A MILLEWhere stories live. Discover now