14 CAPITOLO

179 19 0
                                    

(Vale)
Sono passati 3 anni, sto giocando ancora a Busto Arsizio, ho rotto con Simone un anno fa, non stavamo più bene insieme. Ora sono sola, ma tutto stava per cambiare, in amore e nella pallavolo. È cambiato tutto, alcune cose in meglio e altre in peggio. La mia amicizia con Vale è aumentata e anche la mia passione per la pallavolo. In peggio invece c'è la mia situazione sentimentale, che va di male in peggio. Ma una nuova avventura stava per iniziare, in amore e nella pallavolo. 

(Vale)
Era un giorno di aprile quando arriva una telefonata al mister della squadra da Bonitta, l'allenatore della nazionale italiana di pallavolo femminile.
Coach: Alice (Degradi) l'allenatore della nazionale vuole che tu entri nella squadra e con te anche Valentina (Crespi).
Io non ci potevo credere, wow il mio sogno si è avverato. Il giorno dopo passo a casa e saluto tutta la mia famigli e i miei emici. Preparo la valigia e mi trasferisco a Milano per allenarmi con tutta la nazionale. Arrivati in albergo ci danno il numero e le chiavi delle camere, io ero in camera con Alice, sistemo le valigie e poi dobbiamo andare alle presentazioni, c'è anche la nazionale maschile. Arrivati nella sala d'incontro io e Alice conosciamo le altre ragazze. Mentre i ragazzi li conosciamo settimana prossima nell'amichevole. Tornati in camera mi viene sete e allora scendo alle macchinette a prendere una lattina. Mentre scendo penso a tutto quello che era finito, a Simone insomma quando mi scontro con un ragazzo bellissimo.
Vale: aia che male. Cristian: tutto a posto? Scusa, non mi sono nemmeno presentato, mi chiamo Cristian. {Cristian è un ragazzo alto 1.90, moro con gli occhi verdi, simpatico e dolce}
Vale: si si, mi sono solo fatta una botta, ma tutto ok, io invece sono Valentina.
Cristian: piacere, ora vado ci si vede.
Che bel ragazzo, occhi bellissimi.
Vale: Alice, Alice. Alice: dimmi, che hai da urlare? Vale: mi sono scontrata con un ragazzo bellissimo, Cristian. Alice: racconta tutto. Vale: stavo scendendo le scale ed ero immersa nei miei pensieri.
Alice: non stavi pensando a Simone vero? Vale: ecco io... Alice: Vale... Vale: comunque, mi scontro con lui e ...

Dormo bene tutta la notte, e passa bene tutta la prima settimana di allenamenti. Arriva la partita contro i ragazzi e tra i giocatori c'è ... 

LA VITA IN 2 PAROLE: PALLAVOLO E AMOREWhere stories live. Discover now