Parto direttamente col primo capitolo, senza prologo, voglio che scopriate tutto leggendo.
Alice
Mi trovo nell' istituto di medicina legale di Roma perchè frequento la specializzazione, ho iniziato da una settimana e credo che finalmente ho fatto la scelta giusta, mi piace molto questa specializzazione, anche se molti che mi conoscono la definiscono cruenta, a partire dai miei genitori e mio fratello. Io la considero interessante perchè mi sembra di risolvere un puzzle nello scoprire il motivo della morte della salma. Mi trovo bene sia con gli altri specializzandi(con qualche eccezione), sia con le lezioni... sono in ritardo rispetto agli altri in quanto ho ventisei anni e dopo la laurea in medicina ho perso tempo con altre specializzazioni... ero partita che volevo essere una dottoressa che voleva salvare il mondo, curare le persone, ma non avevo fatto il conto con il dolore... è stato un grosso problema... io non sopporto il dolore... non quello fisico, ma quello psicologico, non sopporto di vederlo negli altri e m' immedesimo molto tanto da andare nel pallone... così i professori mi consigliavano di lasciar perdere vedendomi sempre in lacrime, anche se studiavo molto... praticamente ero la prima in teoria e l' ultima nella pratica... e dopo l' esame con la Boschi in medicina legale, andato superlativamente peraltro, ho deciso di provare qui, non ho problemi coi pazienti, sono tutti morti... prima di cominciare... grazie ad un' amica sono riuscita ad intrufolarmi durante un' autopsia... per vedere se si poteva fare, altrimenti era inutile che provassi. A parte la puzza iniziale non ci sono stati altri fastidi, non ho paura del sangue o altro... speriamo bene.
I professori sono bravissimi, io visto le mie esperienze passate ne ho conosciuti tanti e devo dire che qui c' è il meglio, anche se la Boschi spaventa tutti, tanto che la chiamano la Wally. Il più simpatico è il dottor Anceschi che ci guida nel laboratorio, con analisi e provette. Ho visto anche il supremo, che è il direttore d' istituto, ha più di sessant' anni ma è affascinante e ha una classe... è stato anche un discreto playboy, ha avuto 3-4 mogli ed un sacco di figli. Ho conosciuto per puro caso la figlia, l' unica femmina, poi sono tutti maschi, ma vivono sparpagliati per il mondo... comunque Cordelia, questo il suo nome perchè il padre adora Shakespeare... l' ho incontrata alla mostra di foto di mio fratello Marco. Lei a sua volta aveva organizzato una mostra di vestiti... mmm... particolari, a dire la verità improponibili, infatti non ne ha venduto neanche uno, però è davvero allegra ed esilarante, Silvia la mia migliore amica la definisce pazza... e forse è vero. Da quando Cordi, come la chiamo io ha saputo che venivo qui m' inonda di messaggi, vuole sapere com' è il padre in questo luogo, ma girandoci intorno, lei ed il padre non hanno un buon rapporto, perchè il padre ha sempre lavorato molto trascurando i figli, ed anche le mogli visto che ha divorziato minimo tre volte. Io ci ho parlato solo una volta... in un colloquio informale per conoscermi, lo fa con tutti quelli nuovi, con me maggiormente viste le mie esperienze pregresse, non potevo nascondere le specializzazione abbandonate, ma tanto lui l' ha venuto a sapere subito. Spero di averlo convinto del mio impegno, visto la sua imperturbabilità ... non ci ho capito niente. Ma il più affascinante di tutti ... ed anche il più str...o però è il dottor Conforti, bellissimo, intelligente, acuto, sagace, ma anche crudele con quelli più imbranati, certo anche ignoranti devo dire, li prende in giro continuamente... a volte le sue battute sono divertenti... ma forse perchè non mi riguardano, visto che cerco di non fare brutta figura, studio come una pazza, lo so che sono qui da solo una settimana, ma vorrei partecipare anche ai sopralluoghi, col dottor Conforti... ma lui porta solo Ambra... quell' eccezione che ho detto sopra... è brava e studiosa per carità, ma è anche arrogante e superba. Lara , un' altra specializzanda molto simpatica, che sa tutto di tutto... ha detto che Conforti ed Ambra stanno insieme... infatti avevo notato ammiccamenti e mani volanti da parte di entrambi... però non dovrebbe essere deontologicamente scorretto?
Dovrebbe essere scorretto non starci con Conforti...
mi risponde Lara... aggiungendo...
e comunque no, siamo laureate... e poi con lui correrei il rischio, ma purtroppo non mi ha preso mai in considerazione.
Eh... ma perdiamo tutti il confronto con Ambra, è bellissima... praticamente perfetta.
Il suo tipo ideale... ma non durano con lui... il tempo di....
Di???
Abituarsi ed annoiarsi credo.
E a lei sta bene?
Per forza... con lui o questo o niente!
Ma come fai a sapere queste cose?
Bella mia sono qui da un anno... e conosco vita, morte e miracoli di questi posti... e soprattutto di lui, è quello più interessante no? Ne cambia una al mese, ma poco tra le allieve.
E per forza, mica siamo tutte modelle come Ambra?
Infatti, poi come fai a non innamorarti di uno come lui?
Eh già... con quegli occhi così... così... blu...!
Non mi dire che ti stai innamorando anche tu?
No, ma che dici... è come ammirare un quadro... sai che puoi solo guardarlo alla mostra, ma non potrai mai comprarlo.
E' tanto poetico, ma anche triste...
Sono solo realista... però... poi... mi ricorda qualcuno...
E chi? Un ex per caso? Raccontami...
Veramente non so... ci sto pensando da quando l' ho visto, ma non mi ricordo, forse qualcuno che avrò incrociato... o forse un attore...
Beh ... se è un attore non è famoso, altrimenti l' avrei notato.
Ecco come passate il vostro tempo... Allevi, non si faccia distrarre dalle chiacchiere di Proietti, lei promette bene, non mi deluda.
La frase della Wally ci gela... poi lei così com' è arrivata in silenzio, così se ne va... azz... che figuraccia...
Dai Alice non ci rimanere male... è tipico della Wally prenderci alle spalle, l' importante poi è che apprezzi il nostro lavoro, a che punto sei?
Diciamo a metà... a te piace troppo chiacchierare... dai scriviamo ora.
Ed io che volevo una pausa caffè.
Non esiste proprio... vai tu, io devo finire qua.
Lei si rivolge a Paolone, più che amico, il suo fedele servitore, mentre lui vorrebbe essere il suo ragazzo, l' ho capito subito... spasima per lei, ma lei da quell' orecchio non ci sente, in effetti come già suggerisce il nome Paolone, lui è alquanto cicciottello, per piacere a Lara... che ha altri ideali di compagno, dovrebbe dimagrire... lui si vede che ascoltava e esclama pensando di prevenire la richiesta di Lara...
andiamo a prendere un caffè?
Ma evidentemente si sbaglia...
no, portacene due qua... vero Alice? Non dire no che lo vuoi... e poi ti serve una ricarica.
Paolone non si spazienta, si alza e pure contento dell' attenzione di Lara esclama.
Ho portato due dolcetti naturalmente di Palermo... facciamo una pausa come si deve?
Tu ci vuoi far ingrassà come te eh? Menomale che il mio metabolismo è perfetto, il fisico ci sta, è la faccia che dovrei sistemà!
Tu sei perfetta Lara.
Vabbè Paolone... tu sei di parte.
Io mi diverto tanto con loro e credo che non mi annoierò mai... penso proprio che questa sia la specializzazione giusta!

CZYTASZ
L' allieva: dal passato con amore
FanfictionI protagonisti sono sempre Claudio ed Alice, i medici legali della fiction l' allieva . In questa storia reinvento il loro passato e di conseguenza parte del loro presente in istituto. Spero che vi piaccia questa mia nuova versione.