Ho deciso di aprire questo piccolo spazio per scoprire nuove storie e recensire! Sei alla ricerca di un parere sincero? Vuoi capire se la tua storia funziona o meno? Sei nel posto giusto.
La prima regola di questa agenzia olistica? Parlare di questa...
benvenuti in questa nuova recensione dell'agenzia "Better Call Joey".
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Oggi andremo a scoprire le rose della lista "Primula". Siete pronti? Io non vedo l'ora!
La prima storia è "Through You" di Sonny_novels.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Ho scoperto questa storia anche tramite il gioco "L'enigmista" del MaiDireTeam e sono davvero contenta di aver letto i primi capitoli. Through You parla di Alyce Well, una ragazza di diciannove anni che lotta con un trauma grande che le ha cambiato la vita. Le vicende la porteranno a trasferirsi e lavorare a New York, città in cui incontrerà Devil Prince. Entrambi sembrano essere legati da un destino comune, un filo rosso che il lettore riesce a scovare già fra le righe dei primi capitoli. La storia di Alyce ma soprattutto il suo passato tormentato e il legame con Devil Prince invogliano a proseguire la lettura, rendendola particolarmente piacevole. I capitoli, seppur lunghi, sembrano scorrere alla velocità della luce grazie allo stile leggero e privo di dettagli inutili che possano appesantire la lettura. Il punto di forza di questa storia è la caratterizzazione dei personaggi: sia Alyce che Devil sono delineati alla perfezione e non tramite sterili descrizioni, ma con la tecnica dello "show don't tell", che rende il tutto molto più interessante. C'è un'attenzione particolare alle emozioni in questa storia: l'autrice descrive in modo impeccabile stati d'animo e ricordi traumatici davvero difficili da concepire, e lo fa secondo me con molto tatto ed estrema cura. I dialoghi (che io ritengo essere sempre la parte più complicata) sono scritti molto bene e conferiscono ancora più caratterizzazione ai personaggi. Piccolo consiglio "di stile" che mi sento di dare: non abusare del carattere corsivo per i dialoghi. Questo consiglio mi è stato dato da un'editor e mi sento in questo caso di ripeterlo all'autrice. Per il resto, la storia funziona? Tantissimo. Continua così, Sonny_Novels, perché io continuerò a leggerti!
Passiamo ora alla seconda rosa della lista, "Il proprio sangue" di IamLali.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.