odi et amo

55 11 29
                                    

Odio ogni cosa di te..

Sai.. è sin da bambini che ci dicono che la parola odio è troppo brutta e che dobbiamo essere più.. Morbidi nelle espressioni colloquiali e quotidiane che usiamo con gli altri.. tutte le giornate a trattenersi.. ma non sei stanco??

Ma non sei stanco di fingere di non provare sentimenti negativi?

Non sei stanco di fingere di non odiarmi?
Oh si.. perchè io lo so.. lo vedo dal tuo sguardo.. e da quella mano tesa verso di me.. davanti a me.. sempre davanti a me..

E io odio farti pena, Dio se lo odio.

Dio se ti odio.

Odio tutto il tuo trattenerti e quel tuo sorriso pieno in cui ci si può specchiere.

Ma ciò che odio di più.. è quando quel sorriso è rivolto a pikachu.. o capelli di merda.. o a quel morto di sonno della sezione di supporto.. quando quei sorrisi non sono rivolti al sottoscritto..

Odio io tuo modo di fare sempre gentile e disponibile... tanto da farti anche sfruttare a volte..

È qualcosa di così viscerale.. me lo sento nello stomaco.. ogni volta che ti vedo io.. un calore nasce nel mio petto.. le arterie si dilatano.. i pugni si stringono.. la salivazione si azzera..

Ma forse..

Smollo i pugni e smetto di stringere i denti..

Forse non merito neanche di odiarti.. perchè sappiamo entrambi che tu non mi rivolgi i tuoi sorrisi a causa del nostro passato.. o meglio.. a causa di quello che ti ho fatto durante il passato.. so di averti massacrato.. preso a botte.. preso in giro.. allontanato.. emarginato.. e so anche di non poter pretendere che tu sia per sempre quel ragazzo che mi corre dietro e che mi adora.. io so di essere stato un pezzo di merda nei tuoi confronti.. e proprio per questo.. mi odio..

Entro in bagno, ho proprio bisogno di una doccia.. mi guardo allo specchio provando sempre il solito placido disgusto quando mi guardo.. è una cosa piuttosto comune negli adolescenti.. la cosa di certo peggiora quando tua madre non fa che riempirti di maglioni con il collo alto cinque metri e di otto taglie in meno con la scusa del "vanno tanto di moda quest'anno" e del "devi vestirti più elegante Katsuki se no come te la trovi un ragazzo?"

Entro in doccia pesante dei miei mille pensieri, spero vengano scacciati da un getto di acqua bollente, come la mia anima, che però non fa che moltiplicarli..

È sempre così.. vivo soffocato dai pensieri.. forse per questo non mi fermo mai.. forse per questo voglio sempre essere il migliore in tutto.. perché ho bisogno di avere qualcosa sotto controllo nella mia vita...

Eppure perché non può essere lui quello che controllo?

..Lo so benissimo..

..È a causa del mio odio..

Sbuffo e mi insapono i capelli..

La mia rabbia non mi lascia andare, non riesco a stare calmo..

Per ogni piccola cosa reagisco in modo esagerato, mi innervosisco e urlo..

Non riuscire a comunicare se non con la rabbia è davvero frustrante ma, tuttavia, è l'unico modo in cui riesco a far valere le mie opinioni.. non è facile essere come sono..

Alcuni dei miei compagni neanche lo immaginano.. sono effettivamente il più fuggiasco dei fuggiaschi quando si tratta di fare la doccia in comune dopo gli allenamenti..

Però.. perché lui non ha detto nulla?..

Dopo tutti gli anni di odio e di bullismo perché non lo ha detto a tutti?..

odi et amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora