[xvii. sweetener]

15 1 0
                                    

‧͙⁺˚*・༓☾ 🕊 ☽༓・*˚⁺‧͙

SWEETENER
tema: album preferito
concorso di kjtsvne

SWEETENERtema: album preferitoconcorso di kjtsvne

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

SPIEGAZIONI + ALTRO

🕊️. Dopo ben due anni che non aggiorno questa raccolta eccomi tornata! Yeee!

🕊️. Questo concorso è già partito con un tema che mi ha messo in difficoltà (💀), principalmente perché non avevo idea di cosa fare.

🕊️. Inizialmente avevo pensato a qualche album kpop, però alla fine il mio cuore mi ha portato dove il mio amore per la musica è iniziato: Ariana Grande.

🕊️. "Sweetener" non è l'album che mi ha fatto scoprire Ariana, ma è il mio preferito della sua discografia.

🕊️. La prima e l'ultima foto sono rispettivamente la copertina e il retro del CD. È un design semplice ma d'effetto, con un concept molto bello e dai colori che adoro.

🕊️. Non tutte le foto hanno una spiegazione legata ad una canzone, in quanto per questo aesthetic mi sono principalmente basata sulle vibes che mi trasmette l'album.

🕊️. La seconda, terza e ottava foto le ho scelte perché mi ricordavano il video del primo singolo estratto da quest'album, cioè "No Tears Left To Cry". All'inizio c'è una scena girata in un palazzo rinascimentale e, più avanti nel video, delle scene piene di luci e di riflessi.

🕊️. La quarta foto l'ho scelta per i colori e per il vibe, nulla di troppo particolare. "Sweetener" è riferito a qualcosa di dolce e leggero, quindi ci ho abbinato un tessuto leggero e decorato (che fantasia).

🕊️. La quinta foto è presa dal photoshoot per l'album, inoltre è una delle mie preferite di quel servizio fotografico.

🕊️. La numero 6 è un richiamo al tema dell'amore e della separazione, ricorrente all'interno dell'album. La canzone più rappresentativa sarebbe "Better Off", che parla proprio di una presa di coscienza e dell'interruzione di una relazione tossica.

🕊️. L'ultima immagine di cui devo parlare, ovvero la settima, ha un significato un po' particolare. L'ape è il simbolo della città di Manchester, dov'è avvenuto l'attentato alla fine di un suo concerto nell'ormai lontano 2017.
In "Get Well Soon", ultima canzone nella tracklist, ha lasciato 22 secondi di silenzio alla fine, in memoria delle vittime.

🕊️. Non so come concludere, ascoltate Sweetener e stannate Ariana <3

‧͙⁺˚*・༓☾ 🕊 ☽༓・*˚⁺‧͙

ANGELIC | aesthetics & moreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora