21

414 7 0
                                    

Vincenzo mi accompagna a casa, perché ha detto che dopo ci dovevamo vedere a casa di Cikky.
Così mi preparo comodamente:

E insieme a mia sorella scendo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

E insieme a mia sorella scendo.
«dove sei stata questa notte? non mi hai risposto al telefono lo hai per bellezza?» dice Gaia rimproverandomi.
Da una parte ha ragione, avrei dovuto avvisarla e avrei dovuto controllare i messaggi sul telefono, ma non me ne ero proprio accorta
«scusami Gaia, sono stata da Vincenzo tutta la sera e tutto il giorno. Poi se non ho risposto è perché probabilmente quando Giulia ha preso il mio telefono avrà aperto la nostra chat» dico mortificandomi.
«vabbè non preoccuparti però la prossima volta non farlo più» dice sorridendo e puntandomi il dito contro.
«scusa miss Italia», continuiamo a scherzare fin quando verso le nove e mezza arriviamo sotto casa di Marco.
Non mi andava di dirgli anche ciò che è successo con quel signore, sennò chissà quante domande e soprattutto se lo avesse detto a qualcuno?
È vero Vincenzo ritiene tutti i suoi amici di famiglia ma sinceramente non so se sono al corrente di quello che è successo, e non sarò io a parlarne sicuramente.
Mi levo da mezzo i guai e lascio che sia lui a vedersela con "FamigliaGlory".

Pov's Vincenzo
Ero seduto sul divano affianco a Cikky e Luigi, mentre Kylie parlava con Tonino Manu Gaia e Andrea.
«e quindi, il prossimo pezzo quando uscirà?» dice entusiasto Luigi «non ne ho ancora idea, poi voglio lavorare un po' sul ritornello» «nah va bene così, spacca poi insieme a Geolier il top» dice Marco mentre mi mette una mano sulla spalla.
Arrivano le pizze e ci mettiamo a tavola.
Io ero seduto vicino a Kylie con affianco Manuele.
Iniziamo a mangiare e a scherzare tutti quanti.
«uagliu ma j a Kylie a vec proprj bon comm cantant» dice Tonino «ma quand maj» dice lei ridendo «e jaaa presto il feat con me, Andrea e Vincenzo» dice Manuele mentre mi da il cinque.
«va ja ammó vuoi provare?» dico facendola arrossire leggermente «ma sj scem pur tu» risponde mettendosi una mano davanti la bocca mentre ride «Kylie se scrivi la canzone però voglio che me la dedichi» questa volta parla Gaia «sicuramente» risponde la sorella ironicamente facendoci ridere.
«ma tanto prima o poi ti convinciamo» «starne certo Cikky» dice facendogli l'occhiolino «la cugina mia ha in mente di superare Messi» dice mettendole un braccio sulla spalla. «eeh foss o di Luì» io scoppio a ridere sotto i suoi occhi.
«lo vorrei proprio alzare il pallone d'oro»
Con quegli occhi sognanti ci fa sorridere.
«c'è la faraiii» «esatt ten ragion Tonin» dice Cikky.
«a me ha dedicato il goal, Luigi fatti da parte» dico scherzando «invece a me l'ha dedicato quando ancora indossava la maglia del Napoli» Io faccio il finto offeso e prende di nuovo parola «vabbè ma poi io sono il suo cugino importate» «guarda sei importante come è importante il parere di Vincenzo» Tutti ridono e le danno ragione.
«ma come» dico io bevendo la coca.
Non mi sono offeso,anzi, noi scherziamo così.
La mia famiglia.

Perché tu sei il mio posto sicuro//Paky Where stories live. Discover now