COME ISCRIVERSI

3.5K 54 89
                                    

Iscriversi è semplice! A partire dal 17 luglio 2023, visita la pagina Dettagli della Storia della storia che desideri scrivere. Nel caso in cui la tua storia avesse tutti i requisiti necessari, troverai un invito a compilare il modulo di iscrizione. Una volta completato, ti arriverà la conferma dell'avvenuta iscrizione. La pagina Dettagli della Storia è quella dove trovi gli spazi dedicati alla descrizione, al titolo, alla lingua, e così via.

Lingua:
In questo campo è necessario inserire la lingua in cui la tua storia è scritta. Deve coincidere con quanto indicato nella pagina "Dettagli della Storia".
Se la tua storia è scritta in lingue diverse, assicurati di iscriverla per quella che è più presente. Le storie che non sono scritte in italiano, inglese, filippino, francese, indonesiano, tedesco, portoghese, spagnolo o turco non saranno prese in considerazione.

Non è possibile iscrivere storie tradotte in altre lingue: ogni storia può essere iscritta per una sola lingua.

Storia completa o in corso (valido soltanto per le storie in lingua inglese):
Qui devi indicare se la tua storia è completa o ancora in corso. Il dato deve corrispondere a quanto indicato nella pagina "Dettagli della Storia". Ricorda che questa possibilità per quest'anno è soltanto per le storie in lingua inglese. Per ulteriori informazioni su cosa possa essere considerato una storia completa e quali siano i criteri per le storie in corso, dai un'occhiata al capitolo dedicato all'idoneità.

Serie di appartenenza (soltanto per le storie in lingua inglese):
Questa domanda e le successive ti chiedono di indicare se la tua storia è parte di una serie, e se è un sequel.

Lunghezza della storia in corso (soltanto per le storie in lingua inglese):
Questa domanda è valida soltanto per le storie in lingua inglese che partecipano per la categoria dedicata alle storie in corso. Devi indicare quante parole all'incirca sarà lunga la storia una volta completata.

Rappresentazione dei personaggi (solo per le storie in lingua inglese):
Questa domanda ci aiuta a determinare quali identità possono essere rappresentate nella tua storia. Rispondi solo in base all'identità dei personaggi principali della tua storia.

Questa domanda è del tutto facoltativa e non influisce sulla tua possibilità di vincere un Watty. Siamo sempre alla ricerca di storie con una grande capacità di rappresentazione: rispondere a queste domande ci aiuterà a identificare meglio le storie per future opportunità al di fuori dei Watty Awards. Non raccogliamo informazioni sull'identità dello scrittore.

Per maggiori informazioni sulla rappresentazione dei personaggi, consulta le definizioni di ciascuna opzione elencate di seguito:

BIPOC
"Termine collettivo che si riferisce ai gruppi etnici non bianchi. Sebbene "persone di colore" possa essere un termine politicamente utile e descriva le persone con le loro caratteristiche (in contrapposizione a ciò che non sono, ad esempio "non bianchi"), è anche importante, quando possibile, identificare le persone attraverso il loro gruppo di appartenenza etnica, in quanto ciascuno di essi ha un'esperienza e un significato distinti e può essere più appropriato".

LGBTQ2+
"Acronimo di lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer e two-spirit. La Q sta generalmente per queer quando le organizzazioni, i leader e i media LGBTQ2+ utilizzano l'acronimo. Negli ambienti che offrono supporto ai giovani, può anche significare "questioning". Si usano anche LGBT e LGBTQ2+, con l'aggiunta del + per riconoscere tutte le identità non etero e non cisgender".

Religione minoritaria
Fedi religiose che differiscono dalla religione maggioritaria di un determinato luogo.
"La sistematica subordinazione di gruppi religiosi minoritari, come buddisti, induisti, ebrei, musulmani, sikh, nativi americani e atei, agnostici o liberi pensatori. La subordinazione delle religioni non cristiane avviene a tutti i livelli della società attraverso le azioni degli individui (pregiudizio religioso), le politiche e le pratiche istituzionali (discriminazione religiosa) e le norme e i valori culturali e sociali associati al cristianesimo".

Neurodivergente
"Variazioni nel cervello per quanto riguarda la socievolezza, l'apprendimento, l'attenzione, l'umore e altre funzioni mentali in senso non patologico. Le disabilità dello sviluppo e psichiatriche rientrano spesso in questo ambito".
Per esempio: ADHD, spettro autistico, sindrome di Down, ecc.

Vivere con una disabilità
"Descrizione delle limitazioni funzionali che influiscono su una o più delle principali attività della vita, tra cui camminare, sollevarsi, imparare e respirare".

I Premi Watty 2023Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora