5 Lilith 🎃

42 13 16
                                    

Descrizione personaggio
La maggior parte delle persone pensano che  Eva sia la prima donna e che fu creata da una costola da Adam   ma numerosi testi storici e altri raccontano che prima di Eva ci fu un altra donna, la prima donna di Adam colei che si ribellò a Dio e il suo nome era Lilith.

Lilith appartiene alla tradizione ebraica, ma compare anche in quelle mesopotaniche, e la considerano la prima sposa di Adam, ed è descritta come una seducente e affascinante donna spinta dalla  trasgressione, misteriosa malvagia, tentazione e passione e nogmatica sinistra attirica e perversa, gelosa della sua posizione, e con un alta sicurezza in sé stessa.

All'inizio Dio creò Adam, ma non era bene che stesse da solo, così Dio, dalla stessa polvere, creò Lilith la prima donna il suo nome vuol dire notte o civetta o Luna nera.

Lilith commise due trasgressioni che le valsero non solo il posto in paradiso, ma anche dalla storia ufficiale. Essendo nata dalla stessa polvere, Lilith pensò di avere gli stessi diritti del compagno e per questo non si sottometteva negli atti sessuali, Lilith non accettava la superiorità di Adam e così decise di lasciare il giardino dell'Eden di sua iniziativa, lasciandosi andare alla Lussuria davanti al mar Rosso, il covo dei demoni, e quando Dio mandò tre angeli; Senoi Amsansenoi e Asamelec lei voltò le spalle a Dio, scegliendo Lucifero: demone e re dell'inferno.

Lilith è l'esempio del femminismo e condivide storie molto simili alle sirene e le amazzoni.

In poche parole Lilith fu la prima donna a pensare di avere gli stessi diritti dell'uomo.

Una leggenda dice che il litigio dei figli di Eva, Caino e Abele fu proprio per colpa di Lilith e mise nel cuore di Caino la gelosia e l'invidia verso suo fratello, Abele, e cosi nacque il primo Assassino.

Lilith è presentata come una donna alta, snella e formosa, alta circa 6 piedi e 4-6 pollici (193-198 centimetri), ha la pelle pallida, sopracciglia sottili e occhi grigio argento, lunghe ciglia nere e capelli biondi estremamente lunghi e chiari con spesse ciocche biondo miele che arrivano fino al pavimento, ha un paio di lunghe corna magenta che differiscono notevolmente a seconda dello scenario. Questo perché è in grado di cambiare a piacimento la forma delle sue corna, i Lilith è una persona aggraziata, regale e politicamente carica,ed' è una persona eccezionalmente equanime, e anche piuttosto brava con i bambini.

 Fallen Angel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora