L'ENIGMA DEGLI SPECCHI

12 6 0
                                    

Passò un po' di tempo e Loris stava osservando le pareti dei corridoi decorate con dei strani disegni Maya con colori sbiaditi. Notò una specie di cavallo rosso, poi su un'altra parete uno scimpanzé verde.

Loris: "Loona, ci sono degli animali bizzarri disegnati su delle pareti... e sembrano essere riconducibili ai colori dei cristalli! Se fosse così, troverò gli altri due!" esclamò sorpreso.

Loona: "Potrebbe essere un enigma! Scattami delle foto così potrò aiutarti!" disse ottimista.

Loris: "Ora te le invio!" esclamò per poi scattare delle foto agli animali Maya.

Una volta inviate a Loona, Loris camminò frettolosamente dall'altra parte del tempio e vide qualcosa di disegnato sulle pareti, ovvero un coccodrillo arancione e un ghepardo blu. Scattò le ultime foto per Loona e poté confermare la sua teoria, i colori erano quelli dei cristalli, ma non capiva cosa c'entrassero gli animali.

Loris: "C'entrano con i cristalli, in teoria dovrebbe esserci un puzzle o qualcosa del genere in giro. Rachel non è mai entrata qui dentro?" domandò incuriosito.

Loona: "No, tu sei stato il primo e, se non ti sbrighi, sarai anche l'ultimo!!" esclamò spaventata mentre vide qualcosa muoversi nella giungla.

Loris: "Perché Loona?" domandò stranito.

Loona: "Ehm... Non so come dirtelo!! Il serpente sta arrivando da te!!" esclamò preoccupata.

Loris sentì una creatura sfondare una parete rocciosa del tempio e si fiondò all'interno del tempio sibilando con inquietudine, mentre Loris si nascose con una capriola dietro a una colonna. Il Guardiano Kaa strisciò in giro per l'atrio alla ricerca del protagonista e appena si girò, Loris camminò con passo felpato dietro a un'altra colonna per osservare con orrore la creatura rettiliana. Ma mentre Kaa si mosse con il corpo, rivelò al protagonista una specie di Sole disegnato sul pavimento e un incastro cubico al centro. Loris, se voleva approfondire la faccenda, doveva liberarsi di Kaa e perciò ebbe un idea. Scrisse un messaggio a Loona e poco dopo l'elicottero lanciò un razzo lontano dal tempio per attirare Kaa, cosa che funzionò. Il serpente mostruoso strisciò sfondando un'altra parete per addentarsi nella giungla alla scoperta di quel strano rumore, e Loris aveva poco tempo.

Loris: "Loona!! Di' a Vortex di tenermelo occupato per un po'!!" esclamò dall'agitazione spostando tutte le foglie e le pietre dal pavimento.

Loona: "Ricevuto!!" esclamò agitata.

Dopo aver sentito l'elicottero allontanarsi, Loris rivelò ai suoi occhi un gigantesco Sole disegnato sul pavimento circondato dagli stessi quattro animali delle pareti del tempio, analizzò l'incastro e disse:

Loris: "Sembra essere l'incastro di un bastone!! Forse Rachel saprà aiutarmi!" esclamò frettolosamente per poi chiamare Rachel Chatillon con un telefono satellitare.

Loris: "Ciao, Rachel! Ho una buona e cattiva notizia! Quale vuoi sentire per prima?" domandò agitato.

Rachel: "Quella buona!"

Loris: "Sono nella Tomba di Zhor, ho trovato dei strani animali colorati disegnati sulle pareti e coincidono con i colori dei cristalli! Quella brutta, dopo aver ripulito per scoprire un altro disegno, è che servirebbe un bastone con l'estremità cubica!! E io non so dove trovarlo! Ne ha mai sentito parlare?" domandò frettolosamente.

Rachel: "Fammi controllare il deposito, nel frattempo cerca altro nei paraggi!" esclamò agitandosi per poi agganciare la chiamata.

Loris ritornando ad analizzare il pavimento, notò che i quattro animali erano avvolti dalla luce solare e quattro raggi stilizzati formavano una stella demoniaca, cosa che portò al protagonista una teoria. Doveva in qualche modo illuminare tutti gli animali disegnati alle pareti e forse si sarebbe aperto qualcosa, ma come poteva fare? A un certo punto, il terreno tremò a causa di un esplosione di un missile e il Tempio di Zhor iniziò a tremare facendo cadere dei sassi, ma fu questo evento a rivelare un'altra speranza. Uno spiraglio di luce rosso si rilevò dietro alla parete del cavallo rosso, quindi andò a controllare e vide uno specchio decorato con dei piccoli cristalli rossi lucenti.

STAR DEMONS: LO STERMINIO ⚡️⚔️Where stories live. Discover now