Capitolo 20: Capitolo 19: Aprile 1979 - Giugno 1979

218 13 5
                                    

NOTE AUTRICE:

Okay, lasciatemi dire che questo capitolo è drammatico a merda. Contenuti di qualità, però.

---------------------------------------------------------------------------


Aprile 1979 – Giugno 1979


Mentre Regulus scrive il suo messaggio attraverso la pagina, il diario assorbe l'inchiostro e risponde istantaneamente con un nuovo messaggio.


Regulus Black? Sei il figlio di Orion Black?


Sì, era mio padre.


Sembri un degno detentore del mio diario; lascia che ti mostri una cosa.


Nel momento in cui Regulus risponde con quattro lettere, un semplice okay, c'è un enorme impulso di magia, come se fosse risucchiato in un ricordo, in un pensiero. Mentre la foschia di colori si deposita e Regulus si immerge in ciò che lo circonda, vede che è nella sala comune Serpeverde, ad Hogwarts, e nel suo stato ancora concusso, non può fare a meno di guardarsi intorno freneticamente per la sua bacchetta, ma quando guarda in basso, vede che indossa ancora il pigiama.


Quando cerca di toccare il divano, la sua mano va dritto.


Quando è troppo lento per togliersi di mezzo da un Serpeverde del terzo anno, questo lo attraversa.


Sono in un ricordo, o sono morto, immagina. Posso lavorare con questo.


Tom Riddle sembra avere circa sedici anni, e si guarda furtivamente intorno nella sala comune, prima di scivolare fuori dalla porta e iniziare a dirigersi verso il secondo piano. Regulus non sa dove sta andando, ma presume che sia importante, se il diario mostra alcuni dei ricordi del sedicenne Tom Riddle. È quasi entusiasta di vedere quale sia il ricordo, fino a quando non segue Tom nel bagno delle ragazze al secondo piano, che è uno dei pochi posti in cui Regulus non è mai entrato ad Hogwarts, per ovvi motivi.


È deserto, e sa che nulla di ciò che fa cambierà la memoria, ma cerca ancora di chiedere a Tom Riddle cosa sta facendo e perché sono qui.


Non lo sente.


È solo un ricordo.


Tom Riddle entra nel bagno e si trova davanti al lavandino, e Regulus si chiede se sta per guardare la routine che ha per i suoi capelli il narcisista, quando sibila qualcosa in quella che è senza dubbio il serpentese, e il lavandino cade sul pavimento, aprendo un passaggio segreto.


È subito incuriosito; ha trovato molti buoni nascondigli durante i suoi anni ad Hogwarts, e pensava di aver mappato praticamente l'intera scuola, ma sicuramente non ha mai trovato quello dove si trova ora.


Mentre segue dove va la memoria Tom Riddle, vede quella che sembra un'estensione della sala comune di Serpeverde, tutta grandiosità, con serpenti che decorano ogni superficie. Tuttavia, più a lungo Regulus cammina con Tom, più velocemente si rende conto di dove si trova.

Whatever happened to the young, young lovers;  TRADUZIONE.Where stories live. Discover now