I now know my name

6 0 0
                                    

Oggi ho tagliato i capelli, è stato stupendo, mi guardo allo specchio, mi ci rivedo in quell'immagine. Libertà, un peso è volato dal mio petto quando ho visto i miei capelli nuovamente corti.
Avevo rimandato per tanto tempo, avevo paura, e, se nemmeno dopo essermi tagliatu i capelli avessi potuto vedere la mia immagine riflessa senza che mi salisse la nausea? E se avessi continuato a odiarmi? E se la disforia fosse rimasta a soffocarmi lentamente?
Non lo nego, non se n'è andata, forse non lo farà mai, ma sicuramente ha allentato la sua presa sul mio collo, mi ha lasciato respirare.
Euforia di genere, travolgente euforia, irrazionale felicità, così forte da farmi sorridere per due giorni, amo di nuovo il mio viso. Sono finalmente felice di come sono. Forse mi percepiscono ancora in un genere in cui non mi ritrovo, forse nessuno vedrà quanto questo semplice gesto abbia cambiato la mia vita, forse non sapranno quanto sia stato rivoluzionario potersi affermare, forse non baderanno a quanto essere sempre meno legato agli stupidi stereotipi di genere mi permetta di vivere.
E non capiscono perché non sanno dei giorni passati a piangere perché non ero abbastanza non binary, e, avesse almeno un senso quest'affermazione, forse potrei spiegarlo, ma la mia esperienza col genere è così caotica, così fuori da ogni regola, così fluida, così poco sensata che nemmeno io la capisco, e, sinceramente, non mi importa.
Mi amo e lo urlo al mondo perché è necessario affermare anche la gioia trans, e perché è troppo bello per non dirlo.
E, sinceramente, non me ne frega un cazzo di quello che alcuni diranno, non mi importa se riceverò qualche occhiata storta in più, perché sono felice, sono a mio agio con la mia identità, e nessuno, NESSUNO, me lo potrà togliere. Sono quello che sono, perfettamente come dovrei, non devo spiegazioni, non devo nessuna conformità nel mio genere, non devo a nessuno l'essere accettabile, non sono troppo, sono me.

Comunque stavo aspettando di finirlo per pubblicarlo, ma sono circa tre settimane che ho i capelli corti, è stupendo.

A tutte le persone trans e non binary che leggeranno, siete perfettu così come siete, non dovete niente a nessuno, non sempre la propria espressione di genere è come gli altri si aspettano e va bene; a volte invece si più vicini agli stereotipi e va bene, ricordate che con la nostra esistenza stiamo già facendo resistenza a questo mondo che cerca di eliminarci, siete forti*, ricordate di fare comunità sempre perché più siamo a combattere più forza abbiamo. Giuro che col tempo migliora la propria relazione col genere.
<3

CaosWhere stories live. Discover now