Un prof un pochino particolare

375 24 6
                                    

 Aver visto entrare Mercoledì Addams a capelli sciolti per nascondere quello che era successo con Enid ha costretto il professor Silivieri a sospendere la lezione per alcuni minuti, per evitare di scoppiare a ridere davanti all'intera classe. La restate ora e mezza di lezione è stata anch'essa un supplizio, le due ragazze hanno, ovviamente, trovato liberi solo i banchi in prima fila e sono state sotto gli occhi del professore per tutto il tempo, il pover'uomo ha dovuto fare lezione girando su se stesso come una trottola perché ogni volta che incrociava lo sguardo con la Addams (Che aveva capito che lui sapeva) o con la Sinclair (Che invece aveva un sorriso di soddisfazione sessuale fin troppo evidente) lui doveva girarsi per nascondere la riderella che gli veniva.

"Molto bene ragazzi, anche se abbia solo spiegato il programma e mi avete esposto fino a che punto siete arrivati con biologia, sono molto soddisfatto, sembra che siate tutti sullo stesso livello, tranne Addams e Barclay che sono fin troppe spanne sopra a tutti"

Con questa arringa finale il prof comincia a raccogliere le sue cose, quella era l'unica lezione che aveva in programma oggi.

"Professor Silivieri..."

Sapeva che una volta che tutti gli altri alunni avrebbero lasciato l'aula Mercoledì sarebbe venuto a minacciarlo.

"Tranquilla Addams, non mi importa e quindi non mi interessa il motivo per cui tu e la Sinclair avete fatto ritardo, tu Addams puoi permettertelo e se fai da tutor ad Enid anche lei potrà permettersi di saltare pochi minuti di lezione, l'unica cosa che mi importa è: primo che non saltiate più di mezz'ora di lezione, l'altra è che vi prepariate meglio per mascherare quello che fate."

Enid ha la bocca spalancata e la faccia rossa come un peperone, perfino Mercoledì è rimasta basita dalla risposta del prof.

"E si sono uno di quei prof che crede nella libertà giovanile, ma non ve ne approfittate so essere peggio di alcuni professori che voi reputate tiranni"

Detto questo l'insegnante supera le due adolescenti, che ancora stanno processando le parole dell'uomo, dirigendosi verso un problema che già da un po' ha sentito arrivare"

"Un giorno quelle due mi ringrazieranno o mi ammazzeranno..."

Rientrato nel suo alloggio al dormitori maschile si libera quasi freneticamente di giacca, cravatta, camicia, pantaloni e scarpe eleganti, rivelando un fisico scolpito ma ricoperto di cicatrici.

"Stupido codice di abbigliamento da adulti"

Un armadio in metallo, che prima era chiuso con un lucchetto, ora viene spalancato da Mark rivelando un collezione di giacche, pantaloni e anfibi neri ricoperti di borchie e chiodi. Si Cambia in fretta, guarda con una lacrimuccia la matita nera sapendo di aver perso già troppo tempo, ma mentre si guardo nello specchio interno dell'armadio si passa una mano fra i capelli e questi passano dal castano con le ciocche argentate ad essere completamente di un intenso rosso cremisi che si abbina alle iridi dei suoi occhi che per un attimo brillano del medesimo colore.

Senza dire una parola o il minimo sforzo lancia un incantesimo di espansione mentale che si estende fino quasi alla scuola e verifica che non ci sia nessuno nelle immediate vicinanze. Con un cenno della mano si rende parzialmente invisibile, esce dalla porta finestra e si lancia dal terzo piano facendo un atterraggio da supereroe in perfetta regola. Sempre con un scatto sovrumano il professor Siliveri si lancia verso le mura che separano il territorio dell'accademia dal bosco, le salta con una facilità ridicola, atterrando questa volta in piedi e riprendendo la corso verso il fitto del bosco.

Durante tutto il tragitto mantiene attivo costantemente un incanto di espansione mentale del raggio di circa una decina di metri. Arresta di botto la sua corsa dopo una decina di minuti, che si traducono in circa 20 chilometri e si dirige sicuro a controllare un preciso punto del terreno, dove spostando alcuna foglie rivela un impronta enorme e deforme.

"Hyde... e dalle dimensione deve essere un adulto, altro che un adolescente mingherlino, Addams è stata fortunata con la Gates, se avesse avuto il controllo di un Hyde del genere, non ce n'era per nessuno."

L'impronta che sta osservando ha un diametro di quasi un metro ed è profonda almeno 10 cm in un terreno che non è esattamente morbido, questo indica non solo che chi l'ha lasciata stava correndo ma anche che fosse molto grosso e pesante.

Quando però si concentra nuovamente su ciò che vede con l'espansione mentale fa un gesto veloce con la mano e un vento spazza via le foglie in un raggio di cinque o sei metri da lui, rivelando una cozzagli di impronte diverse.

"Merda.... Ma quanti diavolo sono!?!? Forse è davvero una situazione senza speranza con ha detto zio...."

*** *** ***

Nel castello Mercoledì ed Enid si sono riprese dalle parole del professore.

"Cavolo ho le palpitazione, non posso avere un infarto alla mia età, sono troppo giovane e sono un fottutissimo super lupo mannaro! Non posso continuare con tutti questi colpi al cuore, per oggi basta, ti prego universo basta colpi al cuore"

Mercoledì ovviamente non ha ascoltato lo sproloqui di Enid, che si è prolungante finché le due si sono dovute definitivamente separare, poiché Mercoledì ha lezione di scherma, mentre Enid ha una delle sue mille mila attività che la giovane gotica non ha voglia di ricordare.

Arrivata in palestra già nella sua divisa nera, vede Bianca da sola che la aspetta al centro della stanza per inaugurare il nuovo anno scolastico. Non appena Mercoledì mette effettivamente un piede nella stanza, tutti si fermano, chi stava duellando, chi stava facendo riscaldamento, chi ripassava le mosse di base, tutti si sono fermati per osservare Mercoledì Addams, l'eroina salvatrice della scuola, marciare decisa ed a testa alta verso Bianca Barclay, la ormai decaduta ape regina della scuola. Non sono necessarie parole, i caschi vengo abbassati e le spade vengono incrociate.

Ora tutta la palestra osserva in religioso silenzio il duello tra i due apici dell'accademia. Ed è proprio Bianca che spezza questo silenzio, vedendo che la situazione è in stallo, approfitta di un momento in cui lei e Mercoledì si trovano una vicino all'altra con le spade incrociate.

"Ho saputo che non hai avuto molto tempo per allenarti"

Un scatto in dietro, un affondo schivato e una affondo effettuato, ma come tutti gli altri a vuoto e di nuovo le due sono a spade incrociate una attaccata all'altra.

"Tu e la Sinclair siete state troppo occupate con altri tipi di esercizi"

Sia lei che Mercoledì indossano il casco protettiva che nasconde il volto, ma Bianca è sicura di aver visto gli occhi della Addams ardere di fiamme viole, con una mossa mai vista Mercoledì allontana l'avversaria e con uno slancio che le fa percorrere l'intera area delimitata del duello ad una velocità anormale, Mercoledì colpisce Bianca mettendo fine a quel duello.

Mercoledì fa una cosa che sorprende tutti, dopo essersi tolta il casco allunga la mano verso Bianca, anche lei liberatasi dal casco, per aiutarla ad alzarsi e quando la ragazza la afferra per tirarsi su, viene strattonata dalla Addams e si ritrova a meno di un palmo dal suo naso.

"Se pensi di poter utilizzare le informazione che quel vampiro dagli occhi a mandorla ti ha spifferato, non hai ancora capito con chi hai a che fare"

Con un ultimo strattone indelicato Mercoledì riporta in posizione eretta Bianca, prima di voltarsi e lasciare gli allenamenti.



Angolo Autore Sfasato:

Piccolo anticipo come regalo per una di voi Fan (Cavolo non posso credere di avere dei fan, raga ho i lacrimoni agli occhi) Buon compleanno🥳 RobertaRodo3 spero che il capitolo ti piaccia.

PS: Per chi se lo stesse chiedendo l'invisibilità magica del prof è simile a quella di Predator nel film con Arnold Schwarzenegger, quindi quando gli guardi attraverso vedi tutto un po' sfocato e distorto, come guardare attraverso dell'acqua limpida con la superficie leggermente mossa. Quindi diciamo che potrebbe essere facilmente notate se chi la usa si muove o è abbastanza vicino.

A settima prossima✌

Il Mio Lupo, La Mia StregaWhere stories live. Discover now