Nota autore

21 9 2
                                    

Ciao, cari lettori!
Tra poco pubblicherò la terza parte del secondo atto. Ci tenevo a fare qualche precisazione prima di immergervi nella totale apatia di Amy.

Come sapete, questa è la prima stesura. È lo scheletro del racconto, scritto tra l'altro di impulso. Di solito scrivo di getto e solo alla conclusione mi dedico a una seconda stesura. Sostanzialmente, nel prossimo capitolo potrete già intuire alcune modifiche che farò.
La cosa più importante è che ci saranno alcuni termini rumeni nei dialoghi. Ho ideato la storia pensando al viaggio che avevo fatto in Romania. Mi ero imbattuta in un paesino veramente inquietante. Per esempio, lì è usanza sotterrare le bare ai lati delle strade. Una volta, mentre stavo facendo una passeggiata, c'erano una decina di croci una di fianco all'altra e un'enorme croce con un Gesù alquanto inquietante. Sostanzialmente, quello era il cimitero di una famiglia intera. Accanto alla strada, avete capito bene.

All'inizio volevo ambientare il tutto in un qualsiasi paese dell'America e metterci le descrizioni delle campagne rumene. Negli ultimi giorni ho cambiato idea e ho deciso di stravolgere tutto: nomi, descrizioni e termini. Vorrei rendere il tutto più realistico con le descrizioni del luogo senza mettere freni ai miei ricordi.

Una volta finito il racconto, i personaggi prenderanno nomi rumeni e vedrete delle vere e proprie descrizioni del paese.

Devo scusarmi in anticipo con voi per la grossa introduzione del prossimo capitolo. Ho cercato di allungare il brodo perché la casa editrice richiede 50k battute per poterlo pubblicare. Di solito sono una persona che va al sodo, ma in questa occasione ho dovuto rallentare.

Potreste trovare un'incongruenza: parlerò di telegiornale nazionale. Sostanzialmente, dove sono stata io in visita non c'erano telegiornali locali. Nei primi atti dovrò sistemare questa cosa per renderla un po' più credibile.

Verso il fondo del capitolo ci sarà una scena spicy esplicita e piena di sangue. Se siete suscettibili o troppo piccoli, saltate tutta la parte in corsivo.

Come al solito vi ringrazio per le future segnalazioni e correzioni. Con la seconda stesura sistemerò tutto quanto, sperando che la mia scrittura arrivi al livello de "La volpe e il corvo".

Vi auguro una buona fortuna per la lettura del penultimo capitolo de "la caccia nel bosco"!

AlbaWhere stories live. Discover now