iv

576 45 7
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter four ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙪𝙣 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙞𝙣𝙤 𝙫𝙪𝙤𝙡𝙚 𝙪𝙘𝙘𝙞𝙙𝙚𝙧𝙢𝙞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter four ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙪𝙣 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙞𝙣𝙤 𝙫𝙪𝙤𝙡𝙚 𝙪𝙘𝙘𝙞𝙙𝙚𝙧𝙢𝙞

⸻ ✧ ⸻

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐘

La casa di Poseidone era in fondo alla fila delle case "maschili", su un lato del cortile.

Era fatta di roccia grigia rivestita di conchiglie, ed era lunga e bassa come un bunker, ma le finestre erano affacciate sul mare ed entrava sempre una brezza piacevole.

Mi precipitai dentro, riflettendo su una possibile azione d'emergenza tipo "ficca tutto sotto il letto", come i ragazzi di Ermes, e trovai mio fratello Tyson che spazzava il pavimento.

«Percy!» urlò.

Gettò la scopa e mi corse incontro.

Se non siete mai stati presi d'assalto da un ciclope entusiasta con un grembiule a fiori e i guanti di gomma, ve lo dico io: è una bella sveglia.

«Hey, campione!» esclamai «Ohi, attento alle costole. Le costole».

Riuscii a sopravvivere al suo abbraccio da orso.

Mi rimise a terra con un gran sorriso, il suo unico occhio castano pieno di entusiasmo. Aveva i denti gialli e storti più che mai, e i capelli erano un groviglio di nodi. Sotto il grembiule indossava un paio di jeans strappati taglia XXXL e una camicia di flanella sbrindellata, ma ero contentissimo di vederlo. Non ci incontravamo da quasi un anno, da quando se n'era andato sul fondo del mare a lavorare nelle fucine dei ciclopi.

«Stai bene?» chiese «Non ti hanno mangiato i mostri?»

«Nemmeno un po'».

Gli mostrai che avevo ancora tutte e due le braccia e le gambe, e Tyson batté le mani contento.

«Evviva!» esclamò «Ora possiamo mangiare i panini al burro di arachidi e cavalcare i pesci pony! Possiamo combattere i mostri e vedere Annabeth e Harper e fare BUM con un sacco di cose!».

Mi augurai che non avesse intenzione di fare tutto in contemporanea, ma gli promisi che quell'estate ci saremmo divertiti un mondo. Non riuscivo a fare a meno di sorridere, vedendolo così pieno di entusiasmo per tutto.

«Ma prima» continuai «dobbiamo preoccuparci dell'ispezione. Dovremmo...».

Poi mi guardai intorno e mi resi conto che Tyson si era già dato da fare. Il pavimento era spazzato. I letti erano fatti. La fontana di acqua marina nell'angolo era stata appena strofinata e i coralli luccicavano. Sui davanzali delle finestre, aveva perfino disposto dei vasi pieni d'acqua con anemoni di mare e strane piante fosforescenti che crescevano sul fondo dell'oceano, più belle di qualsiasi bouquet che i ragazzi di Demetra si fossero mai inventati.

𝐋𝐈𝐊𝐄 𝐀 𝐓𝐀𝐓𝐓𝐎𝐎,    percy jackson ² Where stories live. Discover now