Capitolo 36

14 2 0
                                    

AO'NUG'S POV

Mi sveglio attaccato a Ninà, forse abbiamo fatto un errore ieri sera, non dovevamo farci  trasportare dalla passione ma è successo e non me ne pento. Io mentre mi immergo nei miei pensieri, Ninà si gira verso di me, per mettere la testa sul mio petto per poi fare i  grattini, <<che hai dice dirando il capo verso di me <<niente, forse non  dovevamo andare oltre, perché tu avevi bisogno di avere delle prove scus->>dice ma lei mi zittisce con un bacio <<si ao'nug ci abbiamo fatto trasportare dai nostri sentimenti, io sinceramente non me ne pento, si è vero ho bisogno delle prove che tu non rivaccia mai quei sbagli che hai commesso, tu tene penti di ieri? >>dice <<e come potrei pentirmi, ero in astinenza da non so quanti mesi>>dico ironico <<ascolta Ninà io ti farò avere quelle cazzo di prove e dopo che tu acconsenti di essere sicura del nostro rapporto ci rimettiamo insieme? >>
<<secondo te? >>dice << beh immagino che la risposta sia si perché un figurino come me dove lo trovi? >> dico facendo finta di vantarmi, lei scoppia a ridere facendomi abbozzare un sorriso <<che fai oggi? >>dice <<devo andare con dei miei soldati fidati a fare dei controlli,la guerra è alle porte>>dico <<ti caposco benissimo, anche nella foresta c'è aria di guerra>> dice <<ho sentito che anche il popolo delle ceneri e sottominaccia>> dico  << si te lo stavo per dire >>dice Ninà mettendosi i vestiti <<invece tu? >> dico ancora nel letto che la ammiro dal basso <<beh le solite cose, che cosa pallosa>>sussura con un tono scocciato <<beh potresti venire con me alla ronda>>dico, lei si gira verso di me con un sorrisone <<dici davvero? >> io feci cenno fi si con il capo <<Ao'nug mi hai salvata da una giornata pallosa, mi vado a prendere le armi e vengo ci incontriamo nella tua tenda, muoviti alzati>> dice uscendo dalla tenda, mi fa impazzire questa na'vi.

NINÀ'S POV

Sono contenta che vado a ronda con ao'nug sono felice, dico nella mia mente, mentre prendo le armi <<neytiri vado con ao'nug a perlustrazione ciaoo>>dico <<attenti >> dice  gridando visto che ero già andata via dalla tenda di famiglia. <<eccoti andiamo ah giusto dobbiamo aspettare tessa>> dice ao'nug, io agrotto il sopracciglio <<chi sarebbe? >> dico infastidita <<una mia amica>>dice << ah eccola, tessa muoviti>>ribatte scocciato <<eh si un attimo>> dice <<chi sarebbe lei>> dice questa cosa guardandomi male <<Ninà sully, una delle più fidate amiche di ao'nug, tu? >> dico <<tessa cara, la sua migliore amica>> dice con aria di sfida, mi già sta sopra i coglioni.

Dopo mezz'ora ao'nug assegna i compiti a tutti io, ao'nug e tessa insieme e gli altri tre insieme, proprio con lei dovevo capitare? Io cerco di essere simpatica con lei ma non fa altro che raccontare le storie di ao'nug quando erano piccoli escludendomi come se io non ci fossi, ao'nug mi aggiungeva più volte nel discorso ma lei mi zittisce sempre.
<<non è che potresti tapparela bocca perfavore >> dice ao'nug lei si zittisce subito <<grazie>> sussurra. Abbiamo trovato il covo delle vipere a quando pare dico nella mia mente <<veleni di serpenti, ecco di che cosa impregnano le loro armi>> dico ad ao'nug <<prendiamo tutte le bocce e andiamocene >> suggerisce tessa <<eh quello che stavo proponendo>> dice ao'nug cosi prendiamo tutto, una volta preso quei veleni sento una voce familiare <<pezzo di merda, spieder>>dico prendendo l'arco puntandolo su di lui <<ehy ehy nono ferma farai scattare la guerra uccidendolo>> dice ao'nug sussurrando al mio orecchio.

<<lo volevo uccidere veramente con il cuore, se arrivera la guerra i primi che ammazzo sono la coppietta il padre e il figlio >> dico ad ao'nug ritornando dagli ilu che ci riporteranno a casa <<lo so ti capisco, dopo tutto quello che hai fatto per lui>>dice ao'nug <<io e neytiri non abbiamo strinto tantissimo l'amicizia con spider ma il resto della famiglia era molto legato a lui, e quando ho detto che l'ho visto insieme a Miles con un rapporto padre-figlio ci sono rimasti di merda >> dico salendo in groppa alla creatura. Arriviamo alla riva, do da mangiare all'ilu, <<beh ci vediamo dopo, okay >> dice ao'nug salutandomi<<mh si okay>>dico <<ehy guardami, non ci pensare, lo uccideremo, stanne certa>>dice prendendomi il viso a coppa io accenno un sorriso <<grazie ao'nug del suo sostegno >> dico lui mi bacia la fronte e ognuno va nella sua tenda dei famigliari a mangiare <<travato qualcosa o qualcuno alla ronda>> dice neytiri << non ne voglio parlare adesso dopo ti spiego >> dico così lei mi abbozza un sorriso di comprensione, aspettiamo tutti che si siedono a tavola e mangiamo.

Una parte del pomeriggio la passo con tuk, mi voleva far vedere come voleva con il suo ikran  la chiamata bea  <<bravissima tuk, continua cosi e diventerai una esperta>>dico lei atterra e corre ad abbracciarmi <<grazie Ninà ti voglio bene>> dice, io ricambio il suo piccolo abbraccio <<anche io te ne voglio tuk>>dico accarezzandici i capelli <<ei Ninà devi venire con me tuk sta con lo'ak >> dice jake serio <<okay, vengo subito tu sta lo'ak >> dico lei annuisce con un sorriso e vado con jake nella tenda di tonowari <<la guerra è giunta, Ninà  hanno attaccato la popolazione delle ceneri Rachel sta perdendo la battaglia e il riff  mio e il tuo  e in pericolo, ora vogliamo fare un accordo ci alliamo noi due e aiutiamo Rachel >>dice tonowari <<si, alleati mi serve un collegamento con i miei soldati subito, jake puoi farmi avere un collegamento con Norm?>>dico super seria lui fa cenno di si  così attraverso la mia collana-microfono parlo con i 4 loro mandano il riforzo armati così si conclude il collegamento <<tonowari che pensi di fare, combatti nel mio esercito?siamo alleati noi 3 quindi dovresti stare cin noi>>dico lui accetta l'invito partiamo io, ao'nug e  il suo esercito , tonowari , ronald, lo'ak, jake, neteyam, rotxo e Arno <<mamma devi restare con tuk e kiri >> dico lei mi abbraccia e ricambio saluto in fretta kiri e tuk, mi vesto comoda ma anche in modo che le armi non mi possano trapassare il corpo, prendo le mie armi le metto in sella nel mio ares la mia mantigora cioè un leone con  le ali di un drago la coda di uno scorpione <<ares andiamo a vincere la nostra battaglia>> dico montando e volando vicino ad ao'nug e Arno.
Durante il viaggio l'ho passato fare a tutti il rito protettivo e della guarigione  per sentirmi sicura <<conosco una scorciatoia venite >> dico e in tre minuti volando come dei pazzi siamo arrivati vedo Rachel che combatte invana  <<RACHEL SALI >> dico a squarciagola lei mi sente e così sale in groppa ad ares  << siete venuti, vi ringrazio>>dice dolorante <<non vi lasciamo morire, na'alu dove? >>dico atterrando sotto un albero <<è andata via prima nella guerra, dai suoi famigliari>> dico aiutandola a scendere <<ninà se muoio ti sarai la sovrana del mio castello, tieni >> dice porgendomi la collana <<no Rachel non morirai capito? >> dico facendo un incantesimo guarendo tutte le ferite <<grazie Ninà >> dice <<andiamo a dare calci nel culo ai quei umani del cazzo>> dico cosi lei abbozza un sorriso, faccio un incantesimo di protezione ad ares e a tutte le creature dei miei amici, <<fammi scendere nel campo , tu attacca dall'alto >> dice Rachel e così faccio.
Ares è affaticato quindi scendo nel campo di battaglia, vedo spider così lo inseguo lo prendo dai capelli e ci punto il mio coltello sulla gola <<NINÀ CHE CAZZO FAI>>dice  lo'ak <<lui ci ha traditi, NOI TI ABBIAMO DATO TUTTO, E TU CHE FAI? IMPARI AL TUO PAPARINO LA NOSTRA LINGIA, COME SI CAVALCA UN IKRAN, LUI MI HA AMMAZZATO MIO PADRE, ERA UNA PERSONA INNOCENTE, PER QUESTO DEVI MANDARCI UN MESSAGGIO, DICO FACENDOLO TAGLIARE CON IL MIO COLTELLO BEN AFFILATO, DIGLI CHE SE VUOLE AVERE LA GUERRA, E GUERRA SIA>>dico trafigendo spider sulla coscia, lui si stende per terra,mentre io risalgo in groppa ad ares.

dopo un paio di minuti vedo miles che controlla spider nel frattempo ci lancio le freccie imbevute di veleno sulla sua schiena. Dopo mezz'ora l'esercito di Miles  si è ritirato per fortuna tutti stanno bene ci riuniamo a mangiare nella grande sala di Rachel per festeggiare la nostra gloria.

Non hai capito che ti amo? ~Ao'nugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora