Temporale primaverile

57 6 0
                                    


RIEPILOGO
—>Intanto qualcuno a cui la casa faceva l'effetto di una prigioni languida e verace dei suoi sogni e desideri si avviava verso il suo solito nascondiglio segreto. L'unico luogo in cui poteva stare tranquillo con i suoi pensieri.
Mattia.
La sua mano girò la maniglia d'entrata, un rumore spigoloso di una porta poco oliata e legnosa permeò nell'aria facendo voltare Tom e Jerry.
Occhi da gatto inquisitori osservavano il figuro losco.<—
——
Mattia vide i due e subito mille idee gli passarono per la mente. Di certo qualcuna di esse sarebbe stata moralmente scorretta o al contrario molto educata, ma lui scelse una strada ardua e per lui intrigante.
Interessante è la mente umana, contorta è la sua complessità. Così fu anche quel discorso ampiamente esplicativo che seguì quegli sguardi fra i tre.

"Ciao, voi venite nella mia stessa scuola, vero?" Jerry si voltò e con un'occhiata fugace cercava di dedurre qualcosa che non riuscì a capire dal volto di Tom.
Ad un certo punto, per interrompere il silenzio, il celeste parló "Sí... forse ho presente chi sei, hai bisogno di aiuto nello studio?" si fermò un attimo, indagando cosa l'altro volesse dalla conversazione, poi disse "Se vuoi qui ho il miglioreeee insegnante di tutti i tempi!!" sorrise e diede una lieve pacca sulla spalla a Jerry, che imbarazzato ridacchiava con il più grande.

Ma Mattia non rideva.
Lui era serio.

"Non ho bisogno di studiare con voi." dopo ciò ci fu un periodo che parve interminabilmente imbarazzante che terminò solo con un continuo della frase precedentemente iniziata da Mattia "Volevo trovare il momento giusto, ma chissene... allora, Jerry sei pronto a sapere la verità?"

—————-

SUSPENCE & capitolo cortissimo (sorry) 😭😭😭

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 08 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

«𝙐𝙣𝙖 𝙨𝙘𝙤𝙢𝙢𝙚𝙨𝙨𝙖?» 𝘛𝘰𝘮 &lt;3 𝘑𝘦𝘳𝘳𝘺Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora