Capitolo 36

42 5 6
                                    

"Come risponderà a queste accuse, detective Lucas?" 

Tutti nella stanza guardarono dove stava guardando Jennie, scioccati e confusi. Non avrebbero mai pensato che il pubblico ministero avrebbe detto un altro nome. Erano così pronti a lanciare cattiverie su Lisa e a maledirla, ma ciò non succederà.

I poliziotti, i giudici e la giuria lo fissavano tutti.

Lisa guardò nella sua direzione, chiedendosi se avesse un piano in mente. Scommette che non si aspettava che ciò accadesse. A giudicare dalla sua faccia, sembrava spaventato e arrabbiato.

No, è furioso.

Lucas la derise e alzò le mani in difesa "Cosa sta succedendo?" rise "Stanno coinvolgendo persone a caso per dimostrare che lei è innocente?" disse puntando un dito verso Lisa.

La mano di Jennie si strinse a pugno "È così?" Disse seriamente con un tono di sfida "Spero che tu non me ne pentirai, davvero."

Lui sorrise "Oh, fidati di me, non lo farò." Cominciò ad avvicinarsi a lei con sicurezza "Non voglio preoccuparmi ma hai qualche prova che l'ho fatto? Una prova concreta"

Lisa vuole saltargli addosso e rompergli il naso, solo vedendo come parla a Jennie. Come cazzo fa ad avere ancora il coraggio di comportarsi da duro? E' già stato scoperto!

"Ti piace davvero sottovalutare le persone, vero?" Jennie si voltò verso la prima fila tra la folla, osservando quella che indossava berretto e maschera.

Vediamo quanto lontano arriverai, stronzo.

"Le spiace raccontare la storia, signorina Park?"

FLASHBACK

"Jisoo!"

"Chaeng, sei sveglia!" L'avvocato ha esclamato emozionata e si è precipitata verso di lei per abbracciarla forte.

Rosé ridacchia "Lo sono" mormorò contro la spalla di Jisoo mentre la abbracciava "Mi spiace se ho fatto preoccupare te e Jennie."

Jisoo si allontanò e le sorrise dolcemente "Sai, ciò che conta è che sei finalmente sveglia" le toccò la guancia con il dito "Appena in tempo, in realtà"

La bionda fece una faccia pensierosa "Per cosa?"

Sospira "Beh, sai, dopo il tuo incidente, il processo è stato rinviato e l'ultima parte si svolgerà tra due giorni" ha iniziato a spiegare brevemente.

"Chi è diventato l'avvocato di Lisa?"

"Jennie"

Lei sussultò "Davvero? Come?"

"A quanto pare, questa idiota è la figlia del presidente e lei ha fatto scrivere una richiesta personale per ottenere Jennie come suo avvocato." Jisoo alzò le spalle e si sedette sul divano di fronte alla bionda.

Rosé annuì e sorrise sollevata "Sono felice che ne abbia avuta una di cui può davvero fidarsi" ha detto.

"Ti dispiace se ti chiedo qualcosa di personale?" Jisoo armeggiava con la sedia e Rosé si limitò ad annuire "Qual è la tua relazione con Lisa?"

"Eravamo amiche"

Jisoo inarcò le sopracciglia "Eravate?"

"Eravamo piuttosto legate al college, alcune persone ci scambiavano addirittura come una coppia." Rosé ridacchiò ricordando. "Ma mi sono concentrata troppo sui miei studi, mi sono dimenticata di lei e da allora non sono più riuscita a contattarla. È stata colpa mia se ci siamo separate. Non posso davvero biasimarla per essere stata così arrabbiata quando ci siamo viste di nuovo"

LAW and ORDERWhere stories live. Discover now