xviii

339 32 14
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter eighteen ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙘𝙞𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙖

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter eighteen ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙘𝙞𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙖

⸻ ✧ ⸻

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐘

Quando la colonna di fuoco raggiunse la spiaggia, Calipso si alzò e la salutò con un inchino.

Le fiamme si estinsero, e di fronte a noi comparve un uomo alto, con una tuta grigia e una gamba stretta in un apparecchio di metallo, la barba e i capelli fumanti.

«Divino Efesto» disse Calipso «Questo è un raro onore».

Il dio del fuoco sbuffò.

«Calipso. Splendida come sempre. Vorresti scusarci, per favore, mia cara? Devo scambiare una parola con il nostro giovane Percy Jackson».

Efesto si sedette pesantemente al tavolo e ordinò una Pepsi. Il servitore invisibile gliene portò una, ma l'aprì in malo modo e gli spruzzò la bevanda addosso. Il dio ruggì, biascicò qualche imprecazione e scansò la lattina con un gesto brusco della mano.

«Stupidi servitori» borbottò «Ci vorrebbero dei bravi automi. Loro non si comportano mai male!»

«Efesto» chiesi «che succede? Harper...»

«Sta bene» rispose lui «Una ragazza molto forte. Ha ritrovato la strada assieme alla sua amica, che poi mi ha raccontato tutta la storia. È preoccupatissima, sai, la figlia di Ares. Non ha spiccicato parola».

Mi salì un groppo in gola a sentire come stava Harper, sapendo che era a causa mia. Non avrei mai voluto farle così tanto male, perché non lo meritava.

«Lei non le ha detto che sto bene?» chiesi.

«Non sta a me dirglielo» replicò Efesto «Ti danno tutti per morto. Dovevo accertarmi che avessi intenzione di tornare, prima di comunicare al mondo dove ti trovi»

«Che vuol dire?» replicai «Certo che ho intenzione di tornare! L'ho promesso...».

Efesto mi studiò, scettico. Si tirò fuori qualcosa dalla tasca: un disco di metallo delle dimensioni di un iPod. Premette un pulsante e il disco si allargò, diventando una tv di bronzo in miniatura. C'era il telegiornale e sullo schermo scorrevano le immagini del Monte Sant'Elena, con un grosso pennacchio di fuoco e cenere che si levava nel cielo.

"Ancora niente di certo su eventuali nuove eruzioni" stava dicendo il giornalista "In via precauzionale, le autorità hanno ordinato l'evacuazione di quasi mezzo milione di persone. Nel frattempo, la cenere è arrivata fino al Lago Tahoe e a Vancouver, e l'intera area ai piedi del monte è chiusa al traffico, per un raggio di centocinquanta chilometri. Non risultano vittime, ma solo feriti e intossicati, inclusi..."

𝐋𝐈𝐊𝐄 𝐀 𝐓𝐀𝐓𝐓𝐎𝐎,    percy jackson ² Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin