Capitolo 27

118 2 2
                                    

Passano due settimane dalla puntata dove il mio ragazzo ha preso la maglia del serale e durante esse Nicholas è passato alla squadra di Emanuel Lo che gli ha dato la maglia del serale, è inutile dire che io sia felicissima per lui e infine oggi si è svolta l'ultima puntata del pomeridiano dove hanno preso tutti la maglia del serale trannè Kia e Nahaze e ha noi seralisti è toccato la mezza coreografia di 'Tuta gold' di Mahmood e noi cantanti abbiamo fatto una figuraccia che resterà impressa a tutta Italia. Adesso sto andando in sala da Lorella che mi deve assegnare i brani per la prima puntata del serale e a proposito di questo le squadre sono: Cuccarini-Emanuel Lo, Zerbi-Celentano e Pettinelli-Todaro; sono felice di essere in squadra con mio fratello e anche con Sofia, contando che ci ho legato molto.
Sono appena entrata in sala e Lorella mi chiede:" Ciao Ines come stai? Sei emozionata per il serale?" Io confesso:
" Si parecchio, però allo stesso tempo sono felicissima di esserci arrivata". Lei mi sorride e mi annuncia:" Allora per questa prima puntata mi devi ripassare i tuoi inediti e poi come cover ti assegno Ciao ciao della Rappresentante di lista, La noia di Angelina, Somone like you di Adele, Vieni nel mio cuore di Ultimo, Nove maggio di Liberato e You say di Lauren Daigle; in caso se ci sono eventuali guanti di sfida li prepariamo senza problemi". Io entusiasta risposto:" Non vedo l'ora di iniziare a preparare questi brani, mi piacciono tanto tutti e mi piace anche il loro significato". La mia insegnante mi domanda:" Quale di queste canzoni ti fa emozionare di più e il motivo?" Io ci rifletto qualche secondo e affermo:" Penso sia You say perchè mi ci ritrovo molto nel testo, c'è parla di una ragazza che non è accettata dagli altri e per questo cerca di cambiare. Conta che io in passato ho sofferto di bullismo e nel momento in cui è uscita questa canzone, io mi sono diciamo maledetta perchè l'avrei voluta scrivere io". Lorella scoppia a ridere e poi mi chiede:" Senti, maa tu non avevi scritto un inedito di questo genere qualche anno fa?" Io rispondo:" Si però l'ho scritto qualche anno fa e non è chissà cosa, c'è lo avevo scritto in un momento dove non mi vedevo bene con me stessa e mi disprezzavo ogni giorno della mia vita". Lei mi mette una mano sulla spalla e mi propone:" Io vorrei che questo inedito tu lo finissi e magari lo portassi al serale, non in questa prima puntata; ma nella prossima e io sono sicura che mostrerai te stessa al cento per cento". Io affermo:" Si mi farebbe tanto piacere riuscire a far uscire questo mio inedito, perchè ci tengo molto". Lei mi sorride e dice:" Non vedo l'ora di sentirlo al completo, adesso prova le cover che riesci con Raffa e poi torna in casetta".      Annuisco e aspetto l'arrivo della vocal coach che mi domanda:" Ciao Ines come stai? Da quale cover vuoi iniziare?" Io rispondo:" Ciao Raffa, io tutto bene e te? Comunque vorrei iniziare da Nove maggio, che è quella che sò di meno; visto che non sò il napoletano". Scoppiamo entrambe a ridere e poi inizio a provare tutte le cover per circa quattro ore e resto in sala un'altra mezz'ora per provare tutti i miei inediti; per poi tornare in casetta dove Martina si avvicina e mi annuncia: " Nene vieni in camera con me, che ti voglio far conoscere mia madre via chiamata? Tanto lo spagnolo lo sai". Entrambe ridiamo e io la seguo a casa; ci sediamo sul letto e la mia migliore amica fa partire la chiama con sua madre che le chiede:" Hola rayo de sol, còmo estàs?" Martina risponde:" Todo bien, querìa presentarte a mi mejor amiga Ines, ella tambièn habla español". Io la saluto:
" Hola señora". Lei mi dice:" Cariña puedes llamarme Ester. Como sea, còmo va ahì? Estàn emocionadas por el primer programa de Serale?" Io e la mia amica in coro affermiamo:" Aquì todo bien, pero tenemos ansiedad por el primer episodio". Ridiamo tutte e tre e la mamma di Martina risponde:" Bueno chicas tengo que cerrar la llamada, pero llamadme otras veces que me gusta y Ines quiero verte en persona". La mia amica dice:" Está bien mamá, hasta pronto". Ci saluta e poi dopo aver chiuso la chiamata, Martina torna a sedersi vicino a me e io le annuncio:" Sai che oggi Lorella mi ha detto che vuole farmi portare il mio nuovo inedito la prossima puntata, sempre se ci arrivo". Lei afferma:" Eh certo che ci arrivi, comunque di che cosa parla?" Io rispondo:" Di un periodo dove non stavo bene con me stessa e in questo caso mi sono sfogata con la musica". Lei mi abbraccia senza dire niente e prima di dire qualcos'altro Maria annuncia:
" Cantanti e ballerini dovete andare in studio". Io e Martina, insieme agli altri presenti in casetta ci dirigiamo verso lo studio dove troviamo Stèphane Jarny, che sarà il direttore artistico del serale; noi seralisti ci sediamo ai banchi in attesa che venga chiamata la nostra squadra. I primi ad esibirsi davanti a lui sono i Zerbi-Celentano e subito dopo tocca a noi Cuccarini-Emanuel Lo, io appena vengo chiamata da Maria, mi metto al centro e Lorella afferma:
" Allora di Ines che dire, lei è entrata più tardi a differenza di altre persone qui; però lei non mi ha mai delusa e ha sempre fatto tutto con grande impegno e non si è mai lamentata di nessuno cover a lei assegnata e sono certa che al serale farà faville. Comunque adesso Ines mi canti Baila Morena". Le sorrido, per poi mettermi in posizione per cantare.

Stèphane mi dice:" Sei molto brava tecnicamente e hai un'ottima presenza scenica". Lo ringrazio e torno a posto, per guardare le esibizioni dei miei altri compagni, per poi tornare in casetta dove non abbiamo neanche un momento di riposo, che la squadra Zerbi-Celentano viene chiamata in studio e noi altri vediamo tutto ciò che succede lì dallo schermo delle gradinate, io mi siedo tra le gambe di Cristian e ascoltiamo quello che succede. Praticamente i due professori stanno dando dei pareri su noi altri e per la larga maggior parte sono tutti negativi, poi Rudy afferma:" L'unica che mi sembra temibile nella squadra dei Cucca-Lo è Ines, lei è brava sia tecnicamente sia emotivamente e riesce a fare ogni tipo di brano". Io rispondo:
" Sono contenta che Rudy pensi queste cose di me". Il mio ragazzo mi abbraccia da dietro dandomi un tenero bacio sulla testa, io gli sorrido e appoggio la testa sul suo braccio. Quando finalmente siamo liberi dai richiami dei professori, ognuno si sparge in ogni punto della casetta; io mi sdraio nel mio letto a pensare che sabato qualcuno di noi se ne andrà via da questa scuola e questa mi inizia a provocare un forte senso di tristezza, c'è ormai con la maggior parte delle persone qua dentro ho legato tanto  e vederle andare via così da una puntata all'altra mi farebbe tanto male.
Mentre sono immersa nel mio flusso di coscienza Cristian si sdraia vicino a me chiedendomi:" Amore tutto a posto?" Io rispondo:" Si, si, tranquilli stavo solo riflettendo". Lui mi domanda:" Su cosa se posso chiedere?" Io dico:" Sul fatto che tra pochi giorni qualcuno di noi andrà via e io spero che non sia tu, perchè non ce la faccio a stare qui senza di te". Lo abbraccio con le lacrime agli occhi e lui stringendomi afferma:" Non me ne vado così facilmente e tu in ogni caso ce la fai anche senza di me, non sarebbe sicuramente la fine della nostra relazione perchè ti aspetterei fuori fino al momento in cui torneresti da me". Gli dò un bacio sulle labbra che lui approfondisce aggiungendo la lingua, sposta le sue mani sui miei fianchi; continuiamo così finchè non sentiamo aprire la porta e ci stacchiamo facendo finta di niente, Lucia entra nella stanza a prendere il suo borsone e vendendo che nel letto c'era pure Cristian, si velocizza ed esce subito. Entrambi ridiamo leggermente, per poi continuare a farci le coccole e subito dopo addormentarci.
Note autrice: Come vi sembra questo capitolo? Il prossimo dovrei riuscire a pubblicarlo o domani sul tardi oppure giovedì. In ogni caso lasciate una stellina e un commento e alla prossima <3. 

Symphony🎤Where stories live. Discover now