Parte II

287 7 0
                                    


Carmine

Chiudo il cofano dell'auto dopo aver messo le ultime valige dentro, mi Giro a guardare la porta di casa, vedo Rosa mentre tiene per mano Futura chiudere tutto, mia figlia tiene tra le braccia lo Stitch Rosa tutta fiera e felice.

Due giorni fa Rosa e Futura si erano presentate al salone dove lavoravo per aspettarmi e tornare a casa insieme, quel giorno lei non lavorava in negozio e visto che la scuola è chiusa per le vacanze estive , Futura aveva convinto Rosa ad andare al mare, solo che non capivo come dal mare se ne siano venute da me al salone con la scusa di farmi vedere il pelushe che Rosa le aveva appena comprato, con le signore che aspettavano di fare la messa in piega che se ne erano uscite tutte con complimenti rivolti alla mia bella famiglia, sono sicuro  comunque che Rosa abbia voluto portare futura da me con quella scusa solo per controllare se non c'erano ragazze giovani e provocanti.

Avevo imparato con il tempo a conoscere la sua gelosia.

« Allora siamo pronte, guido io o tu ? »

Mi chiede Rosa, le mostro le chiavi dell'auto.

« Io ovvio, voglio arrivarci a Napoli »

Le dico, lei mi tira un pizzicotto senza farmi male e aiuto Futura a salire in auto e a sistemarle la cintura.

« Ma se so guidare benissimo...Futura di la verità guida meglio papà o la mamma? »

Domanda Rosa fissandola mentre io vado al posto del guidatore, faccio una smorfia divertita mentre sento la risposta della bambina.

« Scusa Mammina, ma credo che papà guidi meglio »

Alla fine Rosa mette il broncio e sia io che mia figlia ridiamo mentre le rubo un bacio per farla calmare.

Non sono passati neanche cinque minuti che vedo Rosa dormire con la testa contro il finestrino, e lei voleva guidare fino a Napoli.

Lancio un occhiata dietro di me, Futura sta guardando dei video su Yutube di alcuni ragazzi che fanno video per bambini, sento il cuore che prima era in pace farsi sempre più pesante, più mi avvicino alla meta e più inizio a pensare se forse non avevamo fatto male a decidere di sposarci proprio lì dov'era iniziato tutto.

Ma Rosa ci teneva a voler invitare tutti coloro che avevano preso parte alla nostra vita, infondo aveva ragione anche lei, ormai il pericolo che qualcuno possa provare a dividerci non esisteva più.

Anch'io volevo rivedere Pino e Cardio come anche Silvia per Rosa avevo pensato di cercare anche Naditza e ovviamente avevo invitato anche Filippo, lui per me era fondamentale che venisse a questo matrimonio e siccome ora anche lui ormai libero, gli avevo spedito una lettera con la partecipazione questa mattina stessa prima di partire, il matrimonio sarà tra una settimana forse qualche giorno di più, il tempo di organizzare le ultime cose.

Ero anche curioso di conosce la mamma di Rosa per la prima volta.

Di trovare Nad.

Ero anche curioso di vedere le facce di tutti quando ci vedranno arrivare e annunciare il matrimonio, nessuno sapeva del nostro ritorno era una sorpresa anche per loro.

Rosa

Sto ancora dormendo quando sento Carmine scuotermi dolcemente.

«Amore svegliati, siamo arrivati»

Mi dice mentre apro lentamente gli occhi, non so quando tempo ho dormito, mi strofino con la mano sul volto per ricompormi e guardo Carmine parcheggiare nell'area dell'IPM, lì dove tutto era iniziato dove era nato il nostro amore e dove tutto era cambiato.

«Quando ho dormito »

chiedo stiracchiandomi.

«Tutto il tempo amore »

Dice lui ridendo coinvolgendo anche me, scendo dalla macchina e aiuto Futura a slacciarsi dalla cintura di sicurezza, mi prende la mano e quando raggiungo Carmine che sta chiudendo l'auto, lui le prende l'altra manina.

«Dove siamo?»

«Nel posto dove ci siamo conosciuti io e tuo padre »

Rispondo senza darle troppe spiegazioni.

«E che ci facciamo qui»

Chiede ancora .

«Siamo venuti a salutare degli amici miei e della mamma»

Risponde ancora Carmine mentre siamo vicini al cancello, mi avvicino al  citofono per avvertire della nostra presenza, presto qualcuno verrà ad aprirci credendo che siamo visitatori o genitori di qualche ragazzo , riceveranno invece un'altra sorpresa nel trovare noi.

Poco dopo aver schiacciato il bottone che annunciava la nostra presenza vedo Beppe arrivare al cancello per aprirci, in un primo momento rimane senza parole poi accelera il passo verso di noi.

«No »

Dice contento mentre è sempre più vicino ripetendo quel No con il sorriso tirato sul volto.

«Non ci credo ragazzi, che ci fate qua »

«Sorpresa»

Diciamo io e Carmine mentre sento le braccia di Futura attaccarsi alla mia gamba , la piccola si nasconde dietro di me con il volto attaccato alla mia schiena, era molto timida all'inizio faceva così con tutti poi mano mano quando prende confidenza non stai a tenerla ferma.

Le sorrido mettendole una mano tra i ricci biondi mentre Beppe ci accoglie tra le sue braccia con le lacrime a rifargli il viso.

Il matrimonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora