13. No, please

1.5K 74 0
                                    

"Finito di tenermi il broncio?"

Ormai è pomeriggio e i ragazzi sono andati a fare un bagno al tramonto, mentre io finalmente mi sono decisa a raggiungere l'argentino che tutto imbronciato se ne stava sdraiato sul suo lettino.

Quando mi siedo di fianco a lui, semplicemente si gira dal lato opposto dandomi le spalle. Un niño insomma.

"Mati"

Provo ad allungare la mano sul suo braccio, senza ottenere alcun risultato. Certe volte mi sorprendo dell'atteggiamento infantile che Matias sa mantenere per molto tempo.

Da una parte sono tentata di mandarlo a fanculo, di andare dagli altri a divertirmi, poi però mi basta guardarlo mentre finge di ignorarmi per capire che non voglio essere da nessun'altra parte.

È una realizzazione che mi scombussola, ma a cui ormai sto facendo nuovamente l'abitudine.

"Quando mi hai lasciato mi ero ripromessa di non innamorarmi più. L'amore mi aveva devastata così tanto da non riuscire più a mangiare, né di sorridere. Ho passato mesi a chiedermi cosa avessi sbagliato, cosa fosse realmente successo per farci lasciare. Ti ho odiato tantissimo, ma ho odiato me perché comunque continuavi a mancarmi come l'ossigeno sott'acqua. Poi arriva un momento nella tua vita dove senza nemmeno rendertene conto dove torni ad amare"

Il mio discorso sembra essere la più grande inculata di sempre. Sembra davvero che io gli stia per confessare di essermi innamorata di Hector.

"Lo ami quindi?"

Me lo ritrovi faccia a faccia, con gli occhi più devastati che abbia mai visto.

"Fammi finire di parlare, niño"

Lo ammonisco, ma lui sembra già avere la testa volta al peggio. Come se desse per scontate le mie future parole.

"Mi sono innamorata nuovamente di te. Ti ho rivisto e ho imparato la differenza tra vivere e sopravvivere. Sarà la cosa più da sottona che posso dire, ma è la verità. Qualsiasi cosa io faccia senza di te è grigia, mentre con te tutto acquista colore. Però penso di meritarmi qualsiasi cosa mi capiti nella vita, perché non sarebbe giusto perdonarti con così tanta facilità. Certo, sono incoerente perché sono gelosa di quello che c'è stato tra te e Alice, ma rimane il fatto che ho il diritto di godermi Hector o chiunque altro sia. Infondo questo l'hai voluto tu: la possibilità di fare altre esperienze. Quindi non puoi venire adesso a farmi la morale"

"La cosa che non capisci, Blanca, è che io ho mandato tutto a puttane. L'ho fatto, sono responsabile e mi pento. Quello che stai facendo tu è pura vendetta. Ti avvicini a me, poi stai con Dean, parliamo a cuore aperto e poi scopro di Hector. Vuoi farmi stare male come sei stata tu? Se non lo avessi capito ci stai riuscendo appieno, ma poi non pretendere che io stia ancora qua quando la smetterai di fare la bambina"

Il fatto che lui pensa che tutto ciò sia per ripicca mi fa rimanere molto male. Si, all'inizio avevo un intento del genere, ma poco mi ci è voluto per desistere. Infondo non sono davvero capace di fargli del male consciamente.

Lui invece sembra proprio non capire. Cosa pretendeva? Che io tornassi da lui a braccia aperte?

"Allora Matias, farai bene ad andare avanti perché io questi atteggiamenti non li tollero"

"Vuoi far passare me nella parte del torto? Cosa faresti se adesso ci provassi con un'altra? La stessa identica cosa. Anche tu mi volteresti la faccia, quindi ora non venirmi a fare la morale perché lo so io come lo sai tu che qualcosa è cambiata tra di noi"

Ormai siamo entrambi arrabbiati, quindi più che provare ad arrivare ad una soluzione cerchiamo solo di imporre la nostra opinione su quella dell'altro.

"Puoi per una volta pensare a me e non a te? Cazzo sei stato tu a lasciarmi. Tu. Cosa ti aspettavi?"

"Guarda, lascia perdere. Fai come vuoi e buona vita meglio chiudere questo teatrino adesso, che più avanti"

Rika's place🦋
Hola! Come va? La storia vi sta piacendo? Spero tanto di sì. Ho provato una cosa nuova in questo capitolo, ovvero quella di fare una discussione "più reale". Spesso ho scritto e letto litigate dove alla fine c'era abbastanza un senso logico, però guardando alla realtà penso che una vera discussione possa apparire più sincera così.

Detto questo, grazie mille del supporto che state dando alla storia. Commenti sono sempre sempre accettati

Xoxo Rita

➸ Attention || Matias SoulèWhere stories live. Discover now