§ Capitolo 2 §

5.6K 366 31
                                    

Rose
Dopo gli allenamenti tornai con gli altri al castello. Andai nel mio dormitorio e mi tolsi la divisa. Mi misi un paio di leggins neri, degli stivaletti beige e il maglione di grifondoro di mio fratello che mi arrivava alle ginocchia, e raccolsi i miei capelli in una coda. Così i capelli mi arrivavano a metà della schiena. Insieme a Katie, andai in sala grande per pranzo, ma appena svoltai l'angolo andai a sbattere contro qualcuno, qualcuno di molto alto. Avevo la faccia contro il suo corpo. Stavo per chiedere scusa, ma quando vidi chi avevo davanti ci ripensai. << Weasley, è la seconda volta che mi finisci tra le braccia oggi, cosa dovrei pensare? >> << Dovresti pensare a farti mettere un cervello in quella testa >> dissi io guardandolo negli occhi. Erano grigi, ma non del tutto. Avevano delle striature blu, blu come il mare. << I tuoi occhi... >> sussurrai. Solo in quel momento mi accorsi di quanto fossero belli. << Basta ragazzi! >> disse Al intromettendosi. << Potreste cercare di andare d'accordo? >> chiese lui. << Giammai >> disse lui. << Giammai >> dissi io. << Ah, ciao Katie >> disse Al. Katie lo salutò con un cenno e si diresse verso il tavolo dei grifondoro. Salutai mio cugino e raggiunsi Katie. << Katie che ti prendi? >> chiesi io alla mia amica. << Te lo dico dopo >> mi disse sedendosi accanto a Jenny. Io mi sedetti dal lato opposto vicino a Zoe e Mary. << Come sono andati gli allenamenti? >> chiese Jenny. << Oh, benissimo e tanto per cambiare, giocherà Fred perché >> << James è in punizione >> dissero Jenny, Zoe e Mary, completando la mia frase.

Katie
Andai verso l'aula di storia della magia insieme a Rose. Quando avrei potuto raccontargli la verità? << Allora... chi ti piace? >> mi chiese . Stavo per risponderle, quando si avvicinò Albus. << Ehi ragazze, come va? >> chiese lui. << Tutto bene >> dicemmo io e Rose. << Ehi Katie, mi lasceresti un attimo da solo con mia cugina? >> Annuii e mi allontanai. Svoltai l'angolo e trovai Lysander Scamandro. << Ehi Lys, come va? >> Lysander era un ragazzo bellissimo: occhi azzurri, biondo, alto e, cosa più importante, non era "pazzo" come sua madre, al contrario di suo fratello Lorcan. << Katie! Io sto bene e tu? >> mi chiese lui. << Insomma >> dissi io. << Cosa ti prende? >> mi chiese lui. Non glielo potevo dire, dovevo dirlo prima a Rose. << Dani ne ha combinata una delle sue, ma niente di che >> mentii. << Allora... Mi chiedevo... Ti va di venire con me ad Hogsmede sabato? >> cosa? Rimasi un po' spiazzata dalla domanda. Lysander era uno dei ragazzi più carini della scuola e visto che il ragazzo che amo non mi guardava nemmeno, decisi di conseguenza. << Certo! >> dissi io. << Ora vado da Rose, ci vediamo in giro Lys >> svoltai il corridoio e vidi Rose che veniva verso di me << Ehi andiamo? >> dissi io. << Scusa se ti ho fatto aspettare >> << Oh, ho fatto due chiacchiere con Lys e sabato vado ad Hogsmede con lui, Al, che voleva? >> chiesi io. << Mi ha detto che si è messo con Hazel Zabini >>

Rose
Katie corse via. Perché? La seguii e la riuscii a fermare prima che svoltasse corridoio. << Che ti prende? >> gli chiesi col fiatone. << Oh, mi sono scordata il libro di storia, ora torno >> sfrecciò via. Stavo per seguirla, ma qualcuno mi mise una mano sulla spalla. Mi girai e vidi alle mie spalle Albus e... Malfoy. << Ehi, che aveva Katie? >> << Non lo so, è corsa via appena gli ho detto che... >> sgranai gli occhi e mio cugino e il suo amico mi guardarono come se fossi pazza. Tutto chiaro! Corsi verso la torre dei grifondoro. Ci misi un quarto d'ora per arrivare e quando entrai nel mio dormitorio vidi le tende del baldacchino di Katie chiuse. Mi affacciai. << E' Albus vero? >> chiesi. << Cosa? >> fece lei. Faceva sempre la finta svampita quando voleva evitare di dirmi qualcosa << Andiamo Katie, se non lo dici nemmeno a me! >> << E va bene! Mi piace Albus, ma sta con Hazel e quindi basta, io uscirò con Lysander >> andò via e la seguii. Si dirigeva verso i giardini. Cercai di fermarla, ma mi ritrovai a sbattere contro qualcuno e mi ritrovai a fissare di nuovo quelle iriri grigie e blu. Vidi Al, raggiungere Katie. << Wealsey, Wealsey, Weasley... Quando la finirai di venirmi addosso? >> << Malfoy, Malfoy, Malfoy... quando la smetterai di essere così idiota? >> chiesi io sarcastica << Weasley, rinnova le tue battute ogni tanto >> << Malfoy, non credo di potermi rinnovare, anche perché non hanno ancora inventato una parola per descriverti, ma ce ne sono molte che si avvicinano >> << Per esempio? >> chiese lui avvicinandosi e incrociando le braccia, guardandomi dall'alto al basso. Mi avvicinai anche io. << Idiota, deficiente, testa di troll e come se non bastasse vai dietro alle ragazzine del terzo anno >> << E questo che c'entra? >> mi chiese. Per una volta aveva ragione, non c'entrava nulla, ma non gli avrei mai dato ragione, mai, mai, mai. << Ragazzi basta! >> disse Al. Quando era arrivato? Ero così presa da Malfoy che non avevo nemmeno visto arrivare mio cugino, ma Katie non c'era. << Katie? >> gli chiesi io. << Abbiamo parlato, ma poi abbiamo visto Lysander e Jenny ed è andata via con loro >> Grazie Al, io vado, sto perdendo la lezione di storia >> << Non sia mai che Weasley, si perda un minuto di lezione >> mi girai indietro e tornai verso Malfoy. Albus si mise in mezzo, tra noi due. << Basta ragazzi! >> << Oh, andiamo è colpa di tua cugina! >> << E, il mio errore sarebbe stato venirti addosso per sbaglio? >> Albus si trascinò via Scorpius e io rimasi lì, da sola.

<< Rose, manchi solo tu! >> mi urlò Hugo. Mi infilai la divisa da quidditch in un secondo legai i miei lunghi e lisci capelli in una coda. Era sabato e la partita stava per iniziare e ancora non avevo avuto l'occasione di parlare con Katie. << E ora fanno il loro ingresso i grifodoro, capitanati da Fred Weasley, seguito dagli altri cacciatori, Danielle Dunn e Roxanne Weasley, oh! Ed ecco l'agile e scattante cercatrice, Lily Potter, seguita da Hugo Weasley, il portiere e dalle due battitrici Katie Dunn e Rose Weasley >> Volai verso Katie con la mia mazza, pronta per iniziare. << La pluffa viene lanciata e Fred la prende al volo. La passa a Roxanne che si avvicina agli anelli seguita da Danielle. Roxanne passa la pluffa a Danielle che segna 10 punti per i grifondoro! La pluffa passa in mano ai serpeverde. Hazel Zabini parte decisa verso gli anelli. Katie Dunn gli lancia un bolide, che viene respinto da Scorpius Malfoy, che segue la ragazza. Attenzione Rose Weasley lancia un bolide in direzione di Scorpius Malfoy che glielo rilancia. I due continuano a lanciarsi bolidi. A quanto pare, la partita è passata in secondo luogo. Le rispettive squadre raggiungono i loro battitori, ma i due continuano decisi. Colpo di scena! Lily Potter ha individuato il boccino! >> mi girai verso Lily. Vidi Albus sfrecciare verso Lily e Scorpius lo seguii. Andai verso Lily che stava per essere colpita da un bolide lanciato da Malfoy, ma lo respinsi indietro. << I fratelli Potter sono agguerritissimi, ma un momento! Katie Dunn lancia un bolide in direzione di Albus che viene colpito alla mano. Albus perde l'equilibrio, ma Malfoy lo aiuta a rimontare in sella alla sua scopa, ma un momento! LILY POTTER HA IN MANO IL BOCCINO D'ORO! GRIFONDORO VINCE! >> Raggiunsi mia cugina e la abbracciai, mentre dall'altro lato tutti i serpeverde se la prendevano con Malfoy. Intanto dagli spalti tutti gridavano: "Forza Grifondoro". Mi avvicinai ad Albus. << Tutto bene? >> gli chiesi, Lui annuii. << Bella partita cugina >> disse lui battendomi il cinque e poi il pugno. Guardai Malfoy, molto infastidito, e non potei che provare un po' di piacere per averlo sconfitto.

O<ʝ

§ I Feel in Love §Where stories live. Discover now