com'è papà?
Isobel segue con lo sguardo i movimenti di yasmin, che davanti allo specchio della sala esegue la coreografiache portera domenica in puntata. Il suo corpo segue le note di "hurt" canzone di Christina Aguilera.
la maestra ha aggiunto ancora più elementi tecnici, rispetto alla prima puntata, Ma questo non l'ha terrorizzata, ma solo spronata a dare il meglio di sé.
Nelle prove precedenti, seguita sempre dalla bionda, yasmin aveva ricevuto i complimenti della professionista, l'aveva trovata powerful. A pochissimi giorni dalla registrazione, però, non si sente e non si vede così brava. È in ritardo sul tempo, perché sta pensando troppo al movimento, ai passi e all'espressività. Isobel lo nota, ma non la interrompe. Lascia che la musica si stoppi da sola, facendole così finire la coreografia.
Quando le note della canzone finiscono, stringe la bottiglietta di plastica tra le mani, che aveva lasciato davanti allo specchio, e appoggia il fondoschiena al pavimento, mentre la ballerina professionista si avvicina a lei, sedendosi a pochi passi di distanza.
yasmin si osserva il suo riflesso, notando il viso rosso come se indossare una maschera di bellezza,per via dello sforzo, e vari ciuffi che fuoriescono dalla sua coda. Asciuga il sudore con il suo asciugamano e, finalmente, posa lo sguardo sulla bionda nella stanza.
Le basta uno sguardo per far capire ad Isobel di non essere per niente soddisfatta di quella prova. Vuole stupire la maestra, vuole rendere felice di averla scelta nella sua squadra e di essere degna di avere la felpa grigia tra le sue mani.
lascia che le sue mani stropicciano il suo viso per poi fare un sospiro profondo e iniziare a parlare sapendo la distrazione iniziale dovuta al messaggio ricevuto ieri sera.
"So di aver ballato male. e che Mancano pochi giorni alla puntata e non mi viene più niente". Ammette arrabbiata, decidendosi a parlare e stringendo la mascella.
"va tutto bene non devi preoccuparti,ma perché hai ballato male?"Chiede l'australiana, pasaandosi una mano tra i capelli ondulati.L'allieva spiega che, mentre eseguiva la coreografia, stava pensando a troppe cose, distraendosi e sbagliando così la coreografia.
le iridi chiare della ballerina rimangono incollate sul pavimento mentre i denti torturano il labbro inferiore. La sua mente non fa che ripetere che non può permettersi di fare una figura simile in puntata, che deve lasciar perdere tutte le altre cose che la circondano e che è qui solamente per ballare e esibirsi.
Ieri l'hai fatta bene, Alice. Oggi no. Ma non perché tu non sei brava, Devi liberare un po' la mente, pensare meno e lasciare andare le cose brutte". Le consiglia Isobel, confortandola con un lieve sorriso. La loro lezione è terminata e le due si salutano con un rapido abbraccio. La professionista le dice di riposarsi, che domani andrà meglio e che durante la registrazione riuscirà ad eseguire splendida esibizione. la romana la ringrazia, sentendosi leggermente più sollevata con quelle parole.
Così raccoglie le sue cose e, dopo averle messe nel borsone ed averlo portato sulla spalla , si dirige verso la casetta, in compagnia di trigno. Anche il cantante ha terminato le sue lezioni e, notando gli occhi spenti della ballerina, le chiede di parlargli della sua lezione. Gli dice, però, che preferisce parlare d'altro e lasciar perdere la sua ultima lezione andata male.
Pietro essendo un bravo amico, annuisce e la fa ridere con qualche battuta. Farebbe di tutto per la sua nana; le aveva affibbiato quel soprannome per gioco e perché si diverte a vederla arrabbiata. Le lascia anche un bacio, che preme con un po' di forza sulla guancia della castana e che termina con uno schiocco rumoroso.
Il cantante si ferma a parlare con gabriel e alena, mentre yasmin ne approfitta per correre sotto la doccia e lasciar scivolare via parte dei suoi pensieri.
vybes guarda attentamente i movimenti della ballerina per poi chiedere a trigno se le fosse successo qualcosa ma lui ammette solamente che la lezione non era andata bene. così penso di andarla a parlare.
Avvolge i capelli nell'asciugamano bianco e il corpo nell'accappatoio, che asciuga rapidamente strofinando il tessuto sulla sua pelle. Infila velocemente l'intimo e dei vestiti per restare in casa, così da liberare il bagno a alessia.
"Ciao, yas". La voce di Maria la fa sobbalzare e spaventare mettendo una mano sul petto e l'altra sul viso. La donna ridacchia vedendo quella scena, e le chiede scusa per essere apparsa dal nulla.
"Tranquilla, Maria. Ero immersa nei pensieri". La conduttrice le chiede di sedersi, perché, avendo visto le prove con Isobel, vuole parlare un po' con lei.
"Ho visto che hai un sacco di foto appese e gabriel è fuori dalla porta. Lo facciamo entrare e le commentiamo?". La ragazza annuisce, sorridendo al cantante quando, imbarazzato, si siede al suo fianco. La De Filippi gli spiega che la ballerina stava per parlarle delle foto che ha appeso sopra al suo letto.
"questa è la mia cagnolina,mia. e piccola lho presa da poco adesso la sta accudendo mio fratello" racconta della prima immagine dove c'è la sua piccolina sul suo letto.
"qui giù siamo io e mio fratello da piccoli,gli voglio davvero bene e darei la vita per lui quando ne avrà bisogno" ammette facendo sorridere,anche se non puo vederlo,la conduttrice.
"ma quanto eri bella da piccola" dice gabriel facendola ridere. aveva I capelli biondi dove ora di biondo a solo qualche piccola ciocca ma lo stesso identico viso di quando era bambina.
poi racconta della foto in terza fila dove c'è una ballerina che indossa le punte con un tutù nero. la donna in questione era sua madre un po di tempo fa,praticava danza da ragazza e lha trasmesso alla sua figlia. voleva bene a sua madre ma non poteva vederla,nei suoi occhi poteva ancora vedere le immagini che l'anno segnata e che ha ancora lei addosso. ormai la madre si è trasferita lontano da Roma per lavoro e si vedono poco e niente.
"chi ti sta abbracciando qui?" domanda il cantante di rudi indicando la seconda foto alla destra di mia,la cagniolina. yasmin si trova costretta a rispondere sinceramente e ad ammettere che fosse suo padre."com'è papà?" domanda Maria.
"il papà che nessuna piccola creatura vorrebbe,un papà che ti fa del male e che ti fa delle cicatrici non si puo chiamare...papà." ammette con tutta la rabbia che tratteneva dentro,anche se la piccola yasmin che vive dentro di sé sta piangendo tappandosi le orecchie per evitare di sentire le urla del padre.
aveva una cicatrice sul lato della pancia da quando aveva solamente 9 anni il padre,se così può chiamarsi,lancio una bottiglia di vetro dal sul tavolo che si sfracasso in mille pezzi. uno di questi colpi propio la bambina che di urgenza portarono all ospedale fingendo sia stata colpa sua.
sente due calde braccia avvolgerla e lascia fare mentre una calda lacrima le riga il viso. quel tocco la fa calmare e stringe leggermente gabriel
che non prova a lasciarla.SPAZIO AUTRICE
helloo!oggi non sono dell umore giusto quindi aspettatevi capitolo tristi è arrabbiati in questi giorni!ci sarà anche dell amore nell aria,che soffochera un po troppo la nostra yasmin,da vera cupido qual è.
non vi dirò nulla in più ci vediamo domani,non dimenticatevi di lasciare un commento.ps sorry per gli errori
♡☆♡☆♡
YOU ARE READING
~siamo il silenzio che grida~vybes
RomanceGabriel in arte Vybes, un ragazzo di ventuno anni,entra in una delle scuole più famose in Italia,Amici. Un solo pensiero,quello della musica. Yasmin ballerina principalmente di moderno,ma che pratica anche classico,entra nella nuova classe di amici...