"𝘼𝙢𝙤𝙧 𝙩𝙪𝙨𝙨𝙞𝙨𝙦𝙪𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙚𝙡𝙖𝙩𝙪𝙧"
(L'amore e la tosse non si possono nascondere)∙∙·▫▫ᵒᴼᵒ▫ₒₒ▫ᵒᴼᵒ▫ₒₒ▫ᵒᴼᵒ▫ₒₒ▫ᵒᴼᵒ▫ₒₒ▫ᵒᴼᵒ▫▫·∙∙
Il giorno delle prove generali, ovvero il giorno dopo aver dormito in cortile, inutile dire che io e Ilan eravamo distrutti, lui col torcicollo e poca voce - dovuto anche dall'aria condizionata che il signorino lasciò accesa tutta la notte litigando di conseguenza con Trigno la mattina presto - e io... bhe io ero semplicemente a pezzi per la rottura con Matteo, non si può risanare in due giorni un dolore del genere, soprattutto dopo 4 anni di relazione. I ragazzi ci guardarono sin modo strano come se volessero dire qualcosa ma allo stesso tempo non volevano farlo e tra questi Rebecca fu quella più ovvia.
Provai a chiederle che cosa avesse, se fosse tutto ok, ma lei rispose con un semplice "Sì tranquilla", non molto convinta.
Come volevasi dimostrare la redazione fece, a me e Ilan, una bella lavata di capelli per esserci addormentati in cortile ed essere andati a letto tardi, sgridata più che lecita visto considerando che alle prove generali - io specialmente - ero in pessima forma. Diedi comunque il meglio di me svuotando la mente e concentrandomi solo ed esclusivamente sul fare bene le esibizioni che io e la Maestra preparammo per la puntata.
Passai il resto della serata chiusa in sala a provare e riprovare da sola, senza Isobel e la mia insegnante, anche soprattutto per sfogare la rabbia e la tristezza che avevo dentro, tramite la danza. Fortunatamente servì a qualcosa, seppur con le tende chiuse sentivo di star facendo meglio degli altri giorni.
Dovevo mantenere lo stesso mood anche in puntata.
Il giorno dopo, prima di entrare in studio, aspettammo nel backstage uno dietro l'altro, sentii la mano di Ilan accarezzarmi la schiena, dirmi di stare serena e di spaccare su quel palco. Gli feci un sorriso, forse non del tutto sincero, ma ci provai e poi, finalmente, entrammo in studio.
Il pubblico ci applaudì salutandoci e chiamandoci mentre noi prendevamo posto nei nostri banchi. Salutai qualcuno dopo aver lasciato la sacca rossa per terra e subito dopo, con l'ingresso di Maria, la puntata ebbe inizio.
Immediatamente ci fu la sfida di Alena contro una ragazza che si faceva chiamare Chiamamifaro, obiettivamente molto brava. Appena aprì bocca capii fin da subito come sarebbe andata a finire la sfida. Mi girai a guardare Daniele alla mia sinistra, gli feci un semplice cenno di "no" col capo e lui mi diede ragione, infatti, non mi sbagliai. Il giudice preferì la sfidante ad Alena e così dovemmo salutare la nostra compagna un volta per tutte.
Per sdrammatizzare l'atmosfera, Maria mostrò un filmato di Chiara e Rebecca che praticamente uscivano pazze per Sebastian, tutto ciò mostrato proprio davanti a lui. Improvvisamente divenni rossa dall'imbarazzo quando fecero vedere un piccolo pezzo di me, seduta sul divanetto davanti al monitor della casetta, che mi lamentavo perché Rebecca avrebbe provato con lui, con tanto di "Devo chiedere alla maestra se mi fa fare una coreografia con Seba". Mi coprii la faccia con entrambe le mani nascondendo il rossore del mio viso, ma quando sentii la voce di Daniele provenire dalle casse in reazione alla mia frase detta nel filmato, lì scoppiammo tutti a ridere.
"Amo, a chi lo dici. Secondo te la maestra la farà fare anche a me una coreografia con lui?", il video finì con un ferma immagine della mia figura che guardava il mio compagno di banco con l'espressione di "Ma davvero fai?".
STAI LEGGENDO
𝙾𝚌𝚎𝚊𝚗𝚘 ♥ 𝐼𝓁𝒶𝓃
Fanfiction"E sei quella spiaggia che mi fa sentire in pace Quella canzone che mi rompe la voce" (Oceano - Ilan) Diana ha solo 16 anni quando decide di lasciare la sua amata Sardegna per trasferirsi a Firenze e seguire il suo sogno di diventare una ballerina p...