Classifica Marine di Nettuno

16 5 0
                                    

Come avevo già fatto per Cavalieri di Bronzo e d'Argento (e se non erro anche i Cavalieri Neri),lo faccio per i soldati di Nettuno.
Ovviamente solo serie classica,senza spin off,seguiti,o altre storie.
Solo saga di nettuno (e nel caso di Kanon anche saga di Ade).

Posizione 8

Tetis della Sirena

Si,metto anche lei, giustamente.

Trattandosi di una guerriera di rango inferiore,priva del settimo senso,è ovviamente più debole rispetto agli altri,seppur comunque sia più forte della media dei Cavalieri d'Argento,a parer mio.

Posizione 7

Isaac di Kraken

L'impressione che da,è che nonostante sia tosto,e non sia debole,è privo di reale esperienza (come tutti gli altri Marine in fondo),e il suo unico colpo segreto,non sia tutto sto granché,visto che effettivamente,non arreca grossi danni a Hyoga durante lo scontro.
Inoltre ha una bassa resistenza.

Posizione 6

Io di Scilla

Guerriero poco resistente,e poco intelligente sul campo di battaglia.
Insomma,ha l'arsenale più vasto che si vede nella serie classica,con tecnicamente 8 colpi (anche se si basano quasi tutti sull'armatura),ma non soltanto sono deboli come attacchi,ma il colpo più forte è inferiore a quello di Baian (parlo del Big Tornado ovviamente).
Può battere Isaac per dire,ma solo per l'arsenale di mosse in più,vista l'imprevedibilità iniziale,sennò è molto scarso.

Posizione 5

Baian del Cavallo del Mare

Più potente degli altri,prima seria minaccia fra i generali.
Detto questo,fa schifo.
È il primo di cui viene mostrata la forza effettiva,ed il primo che muore.
I suoi attacchi sono pericolosi,ma non letali.
Nulla di che.
Combattente nella media

Posizione 4

Kaysa di Limnades

Generale davvero tosto da battere.
Seppur gracilino,ed in possesso di un colpo segreto niente di che,la sua abilità di mutaforma,e la sua capacità di leggere letteralmente nel cuore degli avversari per scovare i punti deboli emotivi,lo rendono un avversario non pericoloso fisicamente,ma psicologicamente.
Infido e bastardo,abbatte 3 dei protagonisti con discreta facilità.

Posizione 3

Krishna di Crisaore

Ecco.
Lui si che non bisogna sottovalutarlo.
A parte l'immensa abilità con la Flashing Lance,ha a disposizione il potentissimo Maha Roshini.
Quindi anche se si riuscisse a fermare la lancia (cosa molto difficile,vista la pericolosità di quell'arma,soprattutto nelle mani dello stesso Krishna),bisogna superare il Maha Roshini,senza dubbio uno dei colpi più bastardi della serie,non solo piano piano ti acceca completamente,ma la luce può essere usata sia offensivamente,che difensivamente.
Soprattutto in difesa risulta quasi impossibile vincere,visto che bisognerebbe colpire tutti i chakra in una volta.
E Shiryu vince di poco eh.

Posizione 2

Sorrento di Siren

Dotato di una resistenza elevatissima (riuscendo a sopravvivere addirittura alla Nebulosa portata al massimo,cosa che in precedenza aveva seccato quasi subito Aphrodite),e di capacità combattive fra le più efficaci.
La sua musica può tranquillamente sbarazzarsi degli avversari in pochi secondi,senza che Sorrento debba sudare una singola goccia.

Posizione 1

Kanon del Dragone del Mare

Ovviamente
Una versione lievemente più debole di Saga,
perché,per quanto sia fortissimo e devastante,si vede chiaramente che abbia capacità lievemente inferiori rispetto al fratello,soprattutto dopo essersi riconciliato con Atena.
Ma rimane comunque qualcuno che difficilmente si può battere,tant'è che per vincerlo,i giudici infernali sono dovuti arrivare tutti e tre,o uno potente come Radamante lo avrebbe preso nel culo a propulsione.
Oltretutto resiste alle quindici punture dello Scarlet Needle di Milo,senza subire ferite troppo gravi.

Spero siate d'accordo.
Fatemi sapere.
Bye 💖

Humour Cavalieri dello Zodiaco 2Where stories live. Discover now