prologo

431 17 0
                                    

-Draco.
Il treno che ci scorta fino a Hogwarts non è stato cambiato dalla guerra, in fondo non può peggiorare, è sempre il treno più decadente e indegno che io abbia mai visto.
I ragazzi del primo anno gironzolano come mosche stringendo la loro lettera di ammissione in mano, scalpitano e mostrano i propri animali domestici ai loro amici, poveri illusi, pensano di andare nella scuola più bella del mondo, ma non sanno ancora cosa li aspetta, per quel che mi riguarda sono contento che questo sia il mio ultimo anno qui.
So già che sarà il mio anno peggiore, dopo la guerra si è sviluppato un acceso odio contro i Serpeverde, sono come perseguitati, mentre i Grifondoro, specialmente la Mezzosangue, Potter e Lenticchia, sono osannati come degli eroi.
Davanti allo scompartimento che divido con Blaise, Pansy e Daphne passa il trio Grifondoro più amato del momento, il ribrezzo mi sale dallo stomaco e non riesco a controllarmi dal proferire parola "Granger, che bel tatuaggio, davvero, ti rispecchia".
La Granger mi guarda con occhi di fuoco e mi risponde con acidità "Malfoy, che piacere vederti, grazie, anche il tuo ti rispecchia, dov'è tuo padre? Non l'ho visto alla fermata"
Colpito nel segno, le rivolgo uno sguardo pieno d'ira e mi risiedo con l'amarezza in bocca.
-Hermione
Finalmente la scuola sta per iniziare di nuovo, non vedo l'ora, alla fermata incontro i miei amici Harry e Ron e li abbraccio forte, saliamo in fretta sul vagone.
Tutto mi è così familiare, i ragazzini del primo anno mi ricordano me al mio primo giorno, sono così euforici e felici di aver ricevuto la lettera di ammissione alla scuola di magia più prestigiosa al mondo,un ragazzino mi urta, mi chiede scusa e torna alle sue faccende, mi rimetto a posto la divisa e ci dirigiamo verso il nostro vagone.
Passiamo davanti allo scompartimento delle serpi e ovviamente Malfoy non riesce a mordersi la sua lingua biforcuta e da vita ad una discussione, la prima di una lunga serie, rispondo a modo e con i miei amici mi siedo sui divanetti di pelle ormai logori.
Penso a tutti gli errori che Draco ha commesso e mi chiedo se da qualche parte in lui ci sia un minimo di senso di colpa. Dopo la guerra l'odio per le serpi è aumentato a dismisura, è una vera persecuzione, come quando discriminavano noi "mezzosangue", non è giusto, questo è sicuro, ma la gente non capisce.
"Certo che Malfoy ha proprio una faccia tosta" sputa Harry con rabbia, mi limito a rispondere per placarlo " È una serpe, Harry, e lo sarà sempre".

Guerra e paceWhere stories live. Discover now