"Rosso fuoco"

1.2K 58 4
                                    

Il ragazzo si trovava davanti ad un insolito problema, come può una ragazza bella come lei non avere nulla da mettersi?
Aveva visto di sfuggita Cenerentola
quella mattina e le aveva rubato gli occhi.
Se lui avrebbe dovuto essere il principe di quella serata, lei avrebbe dovuto per forsa essere la sua principessa, a tutti i costi.

*Il ragazzo si schiarisce la voce*

" Nessun problema mia cara, ti mando subito i miei stilisti, ti realizzeranno un abito da paura per questa sera!" e riattacca senza darle il tempo di controbattere; la ragazza, ormai con le lentiggini rosse rosse dall'emozione, prova a ricomporre il numero, ma dopo pochi istanti ecco che suonano alla porta, non riesce a crederci: entrano di corsa due stilisti che non le danno nemmeno il tempo di presentarsi, cominciando subito a prendere le misure per il suo magnifico vestito.

Dopo quattro interminabili ore finiscono il loro capolavoro, è proprio incantevole come se lo aspettava, anzi anche meglio!
I due rimangono quasi abbagliati dalla bellezza della ragazza in quel vestito, le sta proprio bene, l'abito è di un rosso sgargiante e lei di una bellezza indescrivibile, avrebbe steso il suo principe quella sera.
Gli stilisti fanno appena in tempo ad andarsene con i loro aghi e fili che arrivano in un lampo le tre perfide.
A cenerentola scappa una risatina, le ragazze in quel vestito così attillato e in quelle scarpe dal tacco così alto sono proprio ridicole.
A quel punto deve solo attendere di rimanere sola per organizzarsi e partire... ma come può raggiungere il "MONDO INCANTATO?" non fa in tempo a finire la frase che sente il rombo del motore di una macchina fuori casa, fa finta di ignorarlo, ma dopo pochi istanti il "canto" dei pistoni fa tremare i vetri della villa. Si veste in fretta e indossa le sue scarpette, certo non sono di cristallo, ma sono comunque favolose.
Esce, una Ferrari di un rosso sgargiante come il suo vestito l'aspetta in fondo al vialetto, l'autista la conduce fino alla discoteca, ma prima di farla scendere la avvisa: "Bella, io sono pagato fino a mezzanotte, quindi vedi di sbrigarti a salutare il tuo fidanzatino stanotte". Lei quasi non fa caso alle sue parole, le sarebbe bastato anche un minuto mano nella mano con il suo principe. Entra e cerca con lo sguardo il suo ragazzo dal sorriso disarmante, due ragazze attirano la sua attenzione , sembrano due salami in quei vestiti, le viene quasi da ridere: sono le sue sorellastre. Ad un tratto diventa tutto buio, qualcuno le mette le mani sugli occhi, non fa in tempo a capire chi sia, sente soltanto una voce, identica a quella di quel pomeriggio al telefono:
"Ecco il principe per la sua principessa".

Cenerentola 2.0Where stories live. Discover now