Stanno vivendo felici e contenti

1.2K 60 23
                                    

Cenerentola si gira, le viene quasi da svenire, è proprio lui, l'ha finalmente trovato. Tra gli occhi stupiti di tutti gli invitati porta quella timida ragazza con le lentiggini al centro della pista, lei chiude gli occhi e appoggia la testa sul suo petto, balla un lento infinito con il suo principe azzurro..

Improvvisamente qualcosa la scuote: sono i rintocchi della mezzanotte, deve tornare immediatamente al parcheggio, comincia a correre; nella fretta le cade il cellulare, ultimo regalo del padre.
Lei scappa e si rifugia all'interno della Ferrari, la "magia" della serata è finita allo scoccare della mezzanotte, l'unica cosa che le rimane è il suo profumo e il ricordo dei suoi occhi neri come la pece e brillanti come la luna piena di quella notte.
Il povero ragazzo rimane di stucco, la serata è appena cominciata, la festa non ha più senso per lui, ma intrattiene gli invitati fino alla mattina seguente e poi, stanco e sconsolato, si gira verso la sala vuota.. un momento, quello è il cellulare della sua bella!
Non perde un attimo di più, corre a casa con la sua macchina nuova di zecca e si prepara per andarla a cercare. Malgrado sia così bella, al suo primo incontro l'ha vista solo di sfuggita e quella sera, a causa delle luci soffuse, l'ha riconosciuta solo per il suo vestito sgargiante, confezionato dagli stilisti seguendo le sue indicazioni; per riconoscere la sua amata farà provare a sbloccare il cellulare con il sorriso, che può avere solo la proprietaria.
Nessuna ragazza riuscirà mai a sorridere come la nostra cenerentola, che quella sera per l'emozione ha completamente dimenticato di guardare il cellulare, cosa che alla fine non fa quasi mai.
Il principe gira per ore e ore per il paese, niente, come se fosse sparita, e se fosse stato soltanto un sogno?..
Un momento, il suo numero di casa!

Il principe si reca in fretta e furia a bordo della sua Mercedes in quella villa in fondo alla strada, al cui indirizzo corrisponde il numero di casa di Cenerentola, ma non la trova in casa.
Alla porta si presentano invece le due sorellastre che, gelose, riferiscono al giovane che la ragazza da lui febbrilmente cercata si trova nel parco a spasso con il cane.
Sarebbe stato come trovare un ago in un pagliaio!
Sconsolato si reca ai giardini e, assetato, decide di entrare nel pub "IL CASTELLO DA FIABA" .
All'interno del locale vede una ragazza con le lentiggini.. la riconosce subito, non ha bisogno del suo sorriso, anche vestita di stracci e senza trucco è bellissima, deve per forza essere lei, ne ha la sicurezza quando spalanca i suoi due grandissimi occhi neri; rimangono pochi istanti a guardarsi uno a pochi passi dall'altra, piano piano si avvicinano, si dimenticano del resto del mondo.
In quegli interminabili istanti Cenerentola pensa: "forse è arrivato il momento anche per me, no?"
Si abbracciano in una stretta indissolubile, lui sussurra con parole di miele: "Non mi scapperai mai più, mia principessa" e lei risponde, ormai persa nei suoi occhi:" finalmente ti ho ritrovato, mio principe". Si stavano mangiando con gli occhi.. finalmente si baciano, con infinita passione.

Anche nel 2015 abbiamo trovato la nostra Cenerentola, un po' diversa si, ma non sono un paio di lentiggini a cambiare la storia.. vi aspettate il "E vissero per sempre felici e contenti" vero? Questa volta è un pochino diverso, felici e contenti lo sono ugualmente, ma il finale giusto per questa storia è un altro: "STANNO VIVENDO FELICI E CONTENTI".. sono tra di noi.. io li ho già visti.. E voi?

Cenerentola 2.0Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt