Addio

115 14 8
                                    

Ricordo ancora quelle notti invernali. quelle notti a riempirci di calde e morbide carazze, di indimenticabili abbracci. Eri sempre accanto a me, nel bene e nel male, nel giusto e nel torto, mi stringevi e mi tanquillizzavi con il tuo calore; quanto amavo i nostri corpi che si univano alla perfezione, la difficoltà di doverti salutare a malinquore la mattina. Ricordi?! Tutte le volte in cui suonava la sveglia e io mi nascondevo sotto di te per non sentirla... Tu mi coprivi le orecchie, e dopo un lungo abbraccio con consepevolezza e amarezza mi allontanavo. Ci trovavamo sempre dopo la scuola ore e ore seduta sopra di te: a ridere, a leggere, anche per scherzare con le mie amiche. Quante volte ti ho bagnato di lacrime? Troppe; eh... quante volte mi sono lanciata su di te? E quante volte mi sono confidata con te? Quante cose tu sai di me? E quante cose io non sapevo su di te?!Decisamente troppe ma tu non mi hai mai abbandonata e io non ti ho mai abbandonato...Mai!
Nonostante mi burlassi di te e delle tue stravaganti e bizzarre fantasie e allo stesso tempo delle tue serie e tristi tinte tu sei rimasto. Tutte quelle notti insonni, tutte quelle notti piene di incubi, di desideri, di speranze, di sogni;
Quanto amavo quelle notti, te le ricordi?. ma dopo il sole c'é sempre una tempesta e, oramai il tuo tempo é finito te ne sei dovuto andare; te ne sei andato... In un luogo cosí lontano ma allo stesso tempo cosí vicino... Eppure, forse, é meglio cosí, daltronde ormai il tuo tempo é passato e il caldo é arrivato; ora sei stato sostituito, ma rimarrai per sempre nel mio cuore e nei miei sogni, forse ,un giorno, ci sincontreremo ma fino ad allora mi mancherai; Addio... Piumone.

In una notte d'invernoDär berättelser lever. Upptäck nu