112.

2.3K 233 23
                                    

Titus è stato un tributo maschile proveniente dal Distretto 6 in, non si sa bene quale, specifica edizione degli Hunger Games.

Biografia (Nel libro in parte citata):
Mentre era nell'arena, Titus è andato completamente fuori di testa, trasformandosi in un selvaggio. Data la scarsa quantità di cibo presente, il poveretto è ricorso al cannibalismo. Non appena le vittime cessavano di respirare egli se ne nutriva degli organi interni. Anche se gli Hunger Games non dispongono di un regolamento ufficiale, il cannibalismo sembra comunque non essere stato visto di buon occhio dal pubblico di Capitol City. Ragion per cui, il primo stratega di quell'anno decise di censurare la maggior parte degli omicidi da Titus commessi. Gli strateghi sono stati infatti costretti a stordirlo elettricamente in modo da poter prelevare dall'Arena i corpi dei tributi uccisi, prima che appunto, venissero smembrati e in seguito divorati.

Decesso:
In conclusione peró Titus sembra essere stato ucciso per mano degli strateghi stessi, travolto da una valanga. Gesto compiuto per cercare di evitare che il tributo vincesse, garantendo cosí la fama di un vincitore pazzo e per di piú, dedito al cannibalismo. Questo costituirà il solido precedente che il cannibalismo non era e -tutt'ora non è- in alcun modo tollerato ai Giochi, e se messo in pratica, comporterebbe morte certa.

Curiosità generali:
1) Titus è fin'ora l'unico tributo citato e conosciuto ad essersi trasformato in un cannibale durante i Giochi.
2) Titus è inoltre l'unico cittadino del Distretto 6 il cui nome anagrafico è rivelato nella serie.
3) Non si sa esattamete a quale edizione degli Hunger Games Titus abbia preso parte. Ma nel libro è comunque rivelato da Katniss, che si è trattato di una di appena pochi anni prima la 74esima.

Spero la storia del Cannibale vi sia """"""piaciuta"""""" :)
PS: Mi sto impegnando per cercare di trovarvi sempre piú curiosità riguardo ai libri ehehehe u.u

Curiosità che (forse) non sapevi su "The Hunger Games"Where stories live. Discover now