#13

678 63 2
                                    

4 novembre 2015.
  
15 fottuti anni. 15 anni che avrei potuto passare con lui. Mi si spezza il cuore a pensare che avrei potuto conoscerlo. Se solo no avesse fatto quell'incidente....

Pensavo a questo mentre mi alzavo dal letto. Oggi ci sarebbe stato il solito funerale, era come il primo giorno. O almeno così pensavo dato che io quando morì non ero ancora nata. Ero nella pancia di mia madre.

Andai a fare colazione e come tutti gli anni c'era un'aria di malinconia mista a tristezza. Mi sedetti e in quel momento entro Hayes con un sorriso enorme sul volto.

Fece una faccia buffa.. come se si stesse chiedendo il motivo per cui eravamo più tristi. Poi si ricordò di ciò che gli dissi e si sedette.

La colazione fu silenziosa. Fin troppo. Hayes portò rispetto. Non fece battute come sempre. Si limitò a mangiare. Lo apprezzai molto.

La morte di una persona faceva davvero male.

Andai a prepararmi per la cerimonia. Indossai un vestito nero in segno di lutto. Non mi truccai. Non mi andava. Quando fui pronta anche gli altri lo erano e uscimmo di casa.

La chiesa era vicino a casa e appena entrammo moltissima gente venne da noi e ci abbracciò. Quell'anno anche Carlotta e Eleonora vennero. Sapere che c'erano anche loro mi fece sentire meglio, loro erano lì per sostenermi come Hayes.

La cerimonia cominciò e il prete fu molto bravo come sempre. Disse due parole su mio fratello. Disse che era un bravo ragazzo. 

Io come ogni anno non sapevo cosa dire. Non avevo mai incontrato mio fratello. Non sapevo se era una brava persona oppure no. Sapevo però che tutti gli volevano bene.

Mia madre fece il suo discorso fra le lacrime. Non capii perché insisteva sul voler parlare. Mi disse che era un modo per ricordarlo. Anche mio padre parlò. Mio fratello non aveva amici. Aveva un anno quando morì. Certo tutti gli volevano bene perché era un bambino dolcissimo ma non era riuscito ad assaporare cosa volesse dire vivere. La vita se lo era portato via...

Quando la cerimonia finì tutti mettemmo dei fiori sulla sua bara e proprio mentre stavamo andando via qualcuno salì sul palchetto.

"posso avere la vostra attenzione?" disse.

Cosa doveva dire Hayes? Lui non conosceva mio fratello e io non ne avevo mai parlato con lui. Perché doveva salire su quel palchetto?

#spazio autrice#

okay il capitolo è cortissimo. Vi chiedo scusa ma voglio che finisca così. Il prossimo capitolo sarà più lungo e ci sarà il pov di Hayes... Cosa deve dire secondo voi?? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!

E passate a leggere oltre la distanza!!

Quel giorno di agosto {Hayes Grier}[Sospesa]Onde histórias criam vida. Descubra agora