undici anni

11.8K 832 280
                                    

"Mamma e papà si sono separati," Harry tirò su col naso, asciugandosi gli occhi con il dorso della mano. Louis lo coinvolse in un abbraccio, sentendosi leggermente in imbarazzo poiché Harry aveva iniziato a crescere velocemente, diventando finalmente più alto di Louis. Erano sempre stati della stessa altezza, era solo una questione di tempo.

Louis non disse niente, sperando che un abbraccio sarebbe bastato. Notò il blocco dove stava svolgendo i suoi compiti a casa proprio quando Harry era arrivato dopo essere sceso dallo scuolabus. Sciolse velocemente l'abbraccio, afferrarlo e scarabocchiando sul margine della pagina:

Mi dispiace :(

Harry sorrise leggermente, "Credo sia la prima cosa che tu mi abbia mai detto."

Louis sorrise a sua volta, lasciando un bacio sulla fronte di Harry come a rivolgergli parole di conforto.

"Non ti piacerebbe frequentare una vera scuola? Con me? C'è anche Niall, ed abbiamo conosciuto due ragazzi, Liam e Zayn, e sono super simpatici," chiese Harry, giocherellando con i lacci delle sue scarpe.

Louis si morse il labbro, scrollando le spalle. Harry ridacchiò, indicando il blocco. Louis alzò gli occhi al cielo, scrivendo frettolosamente la sua risposta:

E se venissi a scuola insieme a te, e le persone pensassero che sono stano perché non so parlare?

Harry lo lesse (impossessandosi della matita per scrivere 'strano' al posto di 'stano') prima di incontrare gli occhi di Louis, "Ti proteggerò io," sembrò poi rileggere più attentamente la frase, chiedendo dolcemente, "Non puoi o non vuoi?"

Louis rilesse ciò che aveva scritto, e guardò altrove.

"Scusa, Lou," disse Harry, e poi ci fu silenzio. Harry prese lentamente la mano di Louis, intrecciando le loro dita in maniera innocua, due migliori amici sul portico di Louis proprio come lo erano stati per i sei anni precedenti. Louis sorrise leggermente, osservando le loro mani.

Non aveva bisogno di parlare, aveva Harry.

Uncommonly QuietWhere stories live. Discover now