12.Isaac

114 18 0
                                    

Il ragazzo stava sistemando alcuni libri sugli scaffali, sembrava piuttosto confuso ed esausto. Era ormai chiaro per Annabeth, lui lavorava lì. La ragazza varcò la soglia della porta, cercando di non fare alcun rumore. Ovviamente non ci riuscì, infatti, girando tra i tavoli in cerca del libro per il quale era tornata lì, sfiorò con la mano una pila di libri facendola cadere. Il rumore attirò l'attenzione del ragazzo, che si girò di scatto e raggiunse Annabeth, per poi aiutarla a raccogliere i libri.

-Scusa, non volevo. Sono sempre così impacciata.- si limitò a dire Annabeth, arrossendo dall'imbarazzo.

Il ragazzo si limitò a sorriderle, poi si avvicinò al bancone e prese il libro che Annabeth stava cercando.

-Cerchi questo?- le chiese, porgendole il libro. -Immaginavo che tu fossi tornata a prenderlo, così l'avevo conservato lì.- continuò, indicando il cassetto in basso a sinistra nel bancone.

-Oh, si, grazie!- rispose Annabeth, dopo aver preso il libro.

-Se vuoi prenderlo in prestito devi avvicinarti un attimo al bancone, bisogna completare una scheda e quindi, mi servono sapere alcune cose.- Disse il ragazzo, avvicinandosi al bancone; Annabeth lo seguì.

-Ecco qui, mi serve sapere il tuo nome, il tuo cognome e il numero della tua stanza.-disse il ragazzo, dopo aver preso un foglio e una penna.

-Annabeth Whoole, Bungalow 15- rispose Annabeth osservando il ragazzo. Non potè fare a meno di notare quanto fosse bello. Aveva gli occhi verdi, i capelli sul castano chiaro, la pelle olivastra. Quasi come Annabeth, solo il colore dei capelli era diverso, lei li aveva sul castano scuro, come Kyle.

-Dovresti consegnare il libro entro trenta giorni a partire da oggi ma, dato che non è un libro molto richiesto, posso concederti qualche settimana in più, l'importante è che tu venga ad avvisarmi. Vorrei inoltre metterti al corrente dell'esistenza del "Club dei lettori" di cui faccio parte, se hai dieci minuti ti spiego tutto.- disse il ragazzo, dopo averle dato la scheda completata.

-Spiega pure.- rispose Annabeth accennando un sorriso.

-Il club è finora comporto da tre ragazze e due ragazzi ed esiste da pochi mesi. Molte persone ne hanno fatto parte per pochi giorni, poi hanno deciso di lasciare il club. Molti lo reputano noioso; solitamente ci incontriamo due volte a settimana, la sera, qui in biblioteca. Non abbiamo dei giorni stabiliti. La signorina Hale, che è anche la responsabile della biblioteca, ci fa sapere in quali giorni è possibile venire. Ovviamente ci basiamo anche sugli orari della biblioteca; veniamo dopo la chiusura e quindi dopo le 20.00. Solitamente ci incontriamo qui alle 21.00 e rimaniamo fino alle 23.30. Capita anche che ci riuniamo nella stanza di qualcuno e guardiamo un film. Ti invito a passare in biblioteca domani, ti farò sapere con certezza il giorno dell'incontro.- Spiegò il ragazzo quasi tutto d'un fiato.

-Oh, sembra interessante! Passo domani allora.- disse Annabeth sorridendo. L'idea di entrare a far parte del club le sembrava bella, avrebbe conosciuto diversi ragazzi e soprattutto avrebbe conosciuto meglio quel ragazzo, di cui non sapeva ancora il nome.

-Benissimo, ti lascio in pace. Ah, mi chiamo Isaac; per qualsiasi cosa mi trovi qui ogni giorno dalle 11:00 alle 16:00, dopo la signorina Hale prende il mio posto. Se avessi bisogno di parlarmi dopo le 16:00, puoi cercarmi al bungalow 12. Buona giornata!- le disse il ragazzo prima di raggiungere nuovamente gli scaffali.

Annabeth uscì dalla biblioteca, doveva trovare Kyle; avevano molte cose fare.

------------------Spazio autrice------------------

Nascerà qualcosa tra Annabeth e Isaac? O forse conoscerà il ragazzo dei suoi sogni al "Club dei lettori"? Staremo a vedere!

Grazie per aver letto, aggiornerò il prima possibile! c:










You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 10, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

EchoWhere stories live. Discover now