20 Cose che non sai sul McDonald

1.9K 41 24
                                    

1. McDonald's apre un ristorante ogni quattro ore: Sembrerà esagerato, ma nel mondo ogni giorno vengono inaugurati 6 punti vendita, quindi automaticamente più di duemila all'anno.
2. Il locale più piccolo misura meno di 150 metri quadri: Se vogliamo essere davvero precisi, 498 piedi quadrati. Si trova a Tokyo, in Giappone, ma in Italia ci sono ristoranti ancora più piccoli.

3. l locale più grande misura 8500 metri quadri: Si trova a Pechino, in Cina e per esattezza sono 28.000 piedi quadrati. Un po' esagerato per un semplice take away.

4. Ci sono circa 35.000 punti vendita nel mondo: Se vogliamo essere pignoli ne sono 35.429, di cui i primi 10, in ordine di fatturazione, sono tutti ad Hong Kong.

5. Fa distinzione tra i clienti: come ogni catena, anche il McDonald's fa una distinzione dei suoi clienti secondo a delle statistiche. Quelli assidui vengono chiamati "heavy users e sono i clienti pesanti.

6. Il primo Ronald McDonald era Willard Scott: Lo showman americano è stato il creatore dell'immagine del pagliaccio che tutti conosciamo, ma dopo esser ingrassato visibilmente fu licenziato.

7. La Cesar Salad è molto grassa: Anche se si tratta semplicemente di un'insalata, contiene molti grassi, addirittura più di quelli presenti negli hamburger.

8. Il punto vendita più a sud del mondo si trova in Nuova Zelanda: Precisamente asd Invercargill, nella regione del Southland.

9. Ogni giorno, dà da mangiare a 68 milioni di persone: Nella statistica sono presenti anche quelli che consumano una bibita o un prodotto da 1 euro. Si tratta di una popolazione maggior dell'intero Regno Unito.
10. Nel frullato di fragole non ci sono fragole: Ebbene si, non contiene fragole ma è composto da 50 reagenti chimici che hanno il profumo e il gusto della fragola.

11. Sono 10 i paesi in cui è stato vietato aprire un punto vendita: Si tratta della Corea del Nord, della Bolivia, della Macedonia, del Ghana, del Zimbabwe, dell'Islanda, del Yemen, del Bermuda, del Montenegro e del Kazakistan.

12. Impossibile bruciare un Big Mac Menù: ci vogliono 7 ore di camminata senza interruzione per bruciare un Big Mac Menù, con tanto di hamburger, patatine e Coca Cola grande.

13. In India ci sono 179 punti vendita: anche se si tratta di un paese in cui è vietato mangiare carne di bovina e suina e quindi sembrano essere davvero troppi.

14. Si vendono più di 75 hamburger al secondo: Ovviamente si tratta di una media, ma ci sono momenti in cui la quota arriva oltre 100 panini al secondo!

15. McDonald's produce come la Ford: Ovviamente ci riferiamo alla loro catena di montaggio, proprio come è stato solito fare da Henry Ford nel 900, ma in questo caso l'operazione non è così complessa come le auto.

16. Spende mille miliardi di dollari in pubblicità: Una cifra difficile solo ad immaginare, ma in un anno spende 1 milione di dollari per le pubblicità.

17. I bambini americani sono assidui frequentatori: 9 bambini americani su 10, almeno una volta al mese vanno da McDonald's a mangiare.

18. E' il più grande rivenditore di giocattoli: Anche se non è il suo business vendere giocattoli, ma 1400 milioni di giocattoli all'anno nel mondo, proprio come le aziende Hasbro e Mattel.

19. l 96% dei bambini americani in età scolare conosce Ronald McDonald: Il pagliaccio più famoso al mondo, è secondo solo dopo all'immagine di Babbo Natale.

20. Alcune stelle di oggi hanno cominciato lavorando da McDonald's: Tra cui ricordiamo Sharon Stone, Shania Twain, Pink, Jay Leno e Rachel McAdams.

Spero che queste curiosità vi interessino,stavo cercando curiosità quando ho trovato un sito con queste curiosità.
Ripeto,se qualcuno ha qualche curiosità può sempre dirmelo sia in commento che privato.

200 Cose che Non SaiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora